Rocco Forte Hotels a Milano

Il settimo albergo italiano di Sir Rocco Forte sarà nel Quadrilatero della Moda a Milano. L'inaugurazione è prevista a inizio 2023 

Previous Next

Rocco Forte Hotels e Reale Immobili spa rinnovano la sinergia, confermando un ambizioso progetto nel cuore di Milano: l’apertura del primo albergo Rocco Forte nel capoluogo lombardo. Dopo le importanti inaugurazioni del 2019 – Hotel de la Ville e Rocco Forte House a Roma – la società immobiliare di Reale Group e la collezione di alberghi di prestigio guidata da Sir Rocco Forte annunciano la sottoscrizione del nuovo accordo per la gestione dell’attuale Baglioni Hotel Carlton, indirizzo 5 stelle a Milano, nel celebre Quadrilatero della Moda.

Si tratta di un risultato cruciale per Rocco Forte Hotels, che in questo modo aggiunge al suo portfolio di strategiche destinazioni europee una delle città più dinamiche e ambite a livello internazionale. Settimo albergo in Italia, The Carlton Milano arricchirà l’ideale Grand Tour by Rocco Forte Hotels, insieme ai già prestigiosi indirizzi di Firenze, Roma, Sicilia e Puglia. La collezione conterà ben 16 realtà, considerando le aperture di Villa Igiea (Palermo) e The Westbund (Shanghai) nel 2021 e il concept Rocco Forte House di Roma.

L’accordo tra Rocco Forte Hotels e Reale Immobile spa prevede la riqualificazione dell’intero edificio, in linea con gli standard qualitativi di via della Spiga, centro nevralgico del lusso dell’alta moda italiana e snodo strategico su scala nazionale e globale. Per il nuovo albergo, gli interior designer Paolo Moschino e Philip Vergeylen immaginano un’autentica esperienza milanese con diversi elementi di sorpresa, dove la raffinatezza e il gusto della capitale del design trovino eco in ogni ambiente. Sarà un hotel certamente elegante, ma allo stesso tempo accogliente, intimo e originale. Le caratteristiche di un “grande classico” in città.

L’albergo offrirà 64 camere e suite, un ristorante, un lounge bar, un centro benessere con palestra e spa, un bar terrazzato all’ultimo piano con invidiabile vista su Milano. Nei negozi al piano terra saranno inoltre presenti selezionati protagonisti del made in Italy.

L’inaugurazione è prevista per i primi mesi del 2023.