Pulizia e igiene nell’era delle recensioni online

Secondo il report “Online reputations: Why hotel reviews matter and how hotels respond”, realizzato da PwC su oltre 11.000 hotel in 48 città d’Europa, Medio Oriente, Africa e India, la pulizia è uno dei principali aspetti a essere valutati online. Come comportarsi allora per non ridursi a commentare le recensioni negative dei clienti del proprio hotel e trasformare in opportunità questa infelice eventualità?

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Secondo il report “Online reputations: Why hotel reviews matter and how hotels respond”, realizzato da PwC su oltre 11.000 hotel in 48 città d’Europa, Medio Oriente, Africa e India, la pulizia è uno dei principali aspetti a essere valutati online. Come comportarsi allora per non ridursi a commentare le recensioni negative dei clienti del proprio hotel e trasformare in opportunità questa infelice eventualità?
La risposta è fornita da Allegrini, 70 anni di esperienza nel settore della detergenza professionale con una gamma di prodotti e servizi offerti in grado di soddisfare tutte le esigenze degli hotelier in termini di pulizia, igiene e comfort.
La consapevolezza che i detergenti non bastano da soli a garantire una pulizia impeccabile in tutte le aree di un albergo ha consentito ad Allegrini di sviluppare un approccio integrato al tema della pulizia ormai ampiamente collaudato con successo da tutte le aziende che lo hanno adottato.
Occorre, infatti, conoscere dapprima le reali problematiche e quindi gli effettivi bisogni sul presupposto che una camera avrà delle procedure di pulizia diverse da quelle di un centro benessere: per questo, il sopralluogo è il primo step necessario per elaborare il progetto più adatto alle esigenze del cliente e scegliere la gamma di prodotti più idonea.
La scelta dei detergenti deve essere poi affiancata dalla formazione del personale che li utilizza: il rispetto dei piani di igiene HACCP, una corretta diluizione dei prodotti e l’impiego degli accessori più appropriati sono la combinazione vincente per assicurare ottimi risultati anche in termini di efficienza dei consumi evitando sprechi e generando risparmi.
E questo è solo l’inizio del servizio offerto da Allegrini. Un team di esperti accompagna infatti ogni hotel con un servizio completo fatto anche di assistenza tecnica pre e post vendita: attrezzature, sistemi di dosaggio e diluizione vengono installati e tarati sulla base delle proprie esigenze e ricontrollati periodicamente.
Per completare l’esperienza di soggiorno del cliente oggi hanno sempre maggiore rilievo aspetti intangibili quali la profumazione degli ambienti che può contribuire a creare la memoria di un soggiorno: Allegrini completa la propria offerta con una esclusiva linea di fragranze per ambienti che copre le diverse esigenze dalla camera alla biancheria, dalla hall al centro benessere regalando un’esperienza olfattiva che percorre tutte le aree dell’hotel. Ad integrare l’ampia proposta di prodotti e servizi per l’hotellerie, la Business Unit Cosmetica di Allegrini produce e fornisce linee cortesia personalizzate, adatte a qualsiasi esigenza.
Scegliere Allegrini significa quindi valorizzare l’esperienza di una impresa italiana al servizio delle aziende ricettive per conseguire vantaggi immediati e concreti: miglioramento delle performances di pulizia, riduzione degli sprechi e dei rifiuti, risparmio in termini di consumi e tempi del personale e soprattutto recensioni online che esaltano il livello di pulizia, igiene e comfort dell’albergo contribuendo a migliorare la web reputation e aumentando la fidelizzazione del cliente.

Per saperne di più: www.allegrini.com