Nuove proposte LG

Il mondo dell'hospitality diventa sempre più smart grazie agli hotel tv di LG

Previous Next

I dispositivi TV proposti all’interno di una struttura ricettiva, così come la gestione dei contenuti stessi, possono rivelarsi dei veri elementi distintivi. Per andare incontro alle esigenze e soddisfare le aspettative di un mercato frizzante e in continua evoluzione, LG Electronics (LG) lavora costantemente per rinnovare le proprie proposte dedicate al mondo Hospitality. L’ampia gamma di soluzioni disponibili, dotate di tecnologie all’avanguardia, e le novità nel Team LG hanno consentito all’azienda di potenziare la propria offerta per il settore. Da qui i risultati interessanti degli ultimi anni: “Possiamo menzionare le collaborazioni con importanti catene sia internazionali, come Hilton, nel caso del Double Tree di Olbia, sia nazionali, ad esempio Lindbergh Hotels, senza dimenticare i tanti boutique hotel indipendenti, che apprezzano in particolar modo la tecnologia OLED di LG” ricorda Gianmarco Totera, ID National Key Account – Hospitality di LG.

Uno degli elementi chiave della proposta LG è l’ampia line up che permette di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di Hotel, dal 3* fino al 5*L: si parte, infatti, dai TV 24” per arrivare agli OLED da 65”.

Gli OLED TV sono considerati i migliori display sul mercato, un’esclusiva LG per il settore Hospitality: nero perfetto,  contrasto infinito e design ricercato. Due le serie OLED disponibili: EU961Hda 65” e 55” e l’OLED WALLPAPER WU960H da 65”: una soluzione estremamente sottile con uno spessore di soli 3.5mm. .

L’ OLED è stata la tecnologia scelta al Westin Excelsior di Roma, per la ristrutturazione tecnologica della suite Villa La Cupola, una delle suite più prestigiose al mondo.

Passando alle serie ULTRA HD, gli Hotel TV LG spaziano dalla UU661H (65/55/49/43”) alla UU761H (65/55/49”), con soluzioni ancora più versatili in termini di dimensioni. Tutte queste serie, come le precedenti, sono compatibili con le piattaforme di comunicazione LG Pro:Centric, che consentono di realizzare un sistema unidirezionale (“V”) o bidirezionale (“Direct”) di gestione dei contenuti dell’hotel. A tal proposito merita una menzione speciale la funzione “one-click service” come parte della piattaforma LG Pro:Centric Direct che permette alle strutture di incrementare i propri profitti anche attraverso la vendita di prodotti o servizi

L’offerta tradizionale comprende anche i display LG FULL HD (LU661H, da 49″, 43″ e 32″; LT341H, da 49″, 43″ e 32″), prodotti standard ma di ottima qualità, dal design moderno e pulito.

L’offerta LG per il mondo Hospitality è in continua evoluzione; l’obiettivo è fornire le soluzioni migliori in termini di qualità, tecnologia e design. “L’Italia è un mercato molto interessante per l’hôtellerie e LG mira a crescere sempre di più in questo segmento, grazie alla sua capacità di soddisfare esigenze tecnologiche che si fanno via via più complesse. Siamo e vogliamo essere parte attiva di questo mercato, anche per questo cerchiamo di essere sempre presenti nelle occasioni più importanti. A proposito di appuntamenti, colgo l’occasione per invitarvi presso il nostro stand all’Hospitality Day, uno degli eventi più importanti nel panorama nazionale, il prossimo 8 Ottobre al Palacongressi di Rimini” ha concluso Gianmarco Totera.