NH Collection Porta Nuova: l’anima urban chic di Milano

Dopo la recente ristrutturazione, il 4 stelle NH Milano Grand Hotel Verdi riapre come NH Collection Milano Porta Nuova. Un hotel che arricchisce l’anima urban-chic di Milano e del quartiere più all'avanguardia della città

Previous Next

NH Hotel Group, la catena alberghiera spagnola che conta 51 hotel in Italia, inaugura una nuova struttura sotto l’insegna NH Collection, il brand upper-upscale della compagnia: il 4 stelle NH Milano Grand Hotel Verdi, dopo il recente rinnovamento, apre le porte ai suoi ospiti come NH Collection Milano Porta Nuova. La ristrutturazione dell’hotel e il rebranding si inseriscono perfettamente nel piano di sviluppo ed espansione in Italia del gruppo oltre che nel suo impegno teso a offrire un’ospitalità straordinaria che coniuga ubicazione strategica degli hotel, servizi eccellenti, tecnologia di ultima generazione e una proposta gastronomica d’eccellenza.

Situato nel nuovo quartiere di Porta Nuova – business centre e officina architettonica in continua evoluzione della città – NH Collection Milano Porta Nuova si presenta come una struttura esclusiva e sofisticata e dal carattere urban-chic, in linea con l’anima del capoluogo lombardo e in stretta connessione con il quartiere.

L’elegante lobby si presenta come un accogliente open space in cui convivono armoniosamente il cocktail bar, ideale per rilassarsi dopo una giornata lavorativa, e la zona living che può essere utilizzata anche come confortevole area di lavoro. Molte aree comuni riprendono lo storytelling “urbano” ispirato alla città ed esibiscono carte da parati che riproducono particolari dell’architettura contemporanea di Milano, restituendo così l’atmosfera innovativa del quartiere all’avanguardia di Porta Nuova.

E anche nelle 100 camere la carta da parati svela il forte legame tra la città e l’hotel: vengono infatti riproposte la cartina di Milano e il profilo delle Alpi su cui si affaccia il panorama del 3° piano. Tutte le stanze sono ampie e spaziose e al loro interno l’inconfondibile “rosso collection” si fonde con le sfumature di grigio, l’oro e i verdi per ricreare insieme un’atmosfera unica ed elegante. Le camere sono dotate dei servizi che da sempre contraddistinguono il brand NH Collection: comodissimi letti con materassi eternity, un’ampia cabina armadio per godere a pieno dello spazio, una zona living con divani trasformabili in letti comodi e una spaziosa scrivania per una pratica postazione di lavoro. E ancora: luci regolabili, connessione wi-fi gratuita e potente, macchina automatica per il caffè e bollitore.

Tablafina, una nuova food experience

Design ricercato e curato nei minimi dettagli, arredi esclusivi e luminosi. Varcato l’ingresso del ristorante, Tablafina si mostra per la prima volta in tutta la sua bellezza e porta a Milano un piccolo pezzo di Spagna nell’offerta gastronomica locale, invitando gli ospiti dell’hotel e tutti i milanesi a scoprire un nuovo modo di vivere il cibo e la convivialità. Il menù è pensato per deliziare i palati più raffinati e accontentare le esigenze anche degli ospiti più esigenti, che potranno scegliere tra tapas ricercate, assaggi sfiziosi o piatti delle ricette tradizionali. E la mattina il ristorante si trasforma nella sala breakfast, con un menu che offre una ricca proposta di alimenti selezionati: da un’ampia varietà di prodotti locali e italiani a un’offerta più internazionale, fino a proposte che strizzano l’occhio alle più recenti tendenze nel mondo del food come estratti, smoothies, vasta scelta di cereali e frutti a guscio, topping.