Muraka Underwater

Si chiama Muraka ed è la prima suite subacquea al mondo, situata a circa cinque metri di profondità e con una volta interamente in plexiglass. Un progetto sensazionale del Conrad Rangali Island, luxury resort del gruppo Hilton alle Maldive

di Emma Sarzi Sartori

Previous Next

Ha uno scheletro in acciaio – di oltre 600 tonnellate – avvolto da una capsula di materiale acrilico, ed è la prima suite subacquea in cui è possibile trascorrere le vacanze. E’ l’ultima novità del Conrad Rangali Island, luxury resort del gruppo Hilton alle Maldive, che offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere un’esperienza unica al mondo, a quasi cinque metri di profondità e in uno degli ambienti marini più incredibili della terra.

La residenza si chiama Muraka – che nell’idioma locale significa corallo – ed è disposta su due piani. La parte immersa nell’oceano dispone di un letto king size dal soffitto trasparente, di una zona soggiorno e di un bagno. Da qui si può salire la scala che porta al piano superiore con due camere da letto, un soggiorno, un bagno, una cucina, un bar e una terrazza all’aperto che si affaccia sulla piscina.