Un intervento completo di ristrutturazione su tutte le 44 camere dell’Hotel Best Western Cristallo di Rovigo, è questo il progetto che ha visto impegnato Zanini per la fornitura di varie tipologie di porte. Le camere sono state rinnovate secondo una logica ben precisa e particolare: si tratta di un prodotto di design studiato dagli architetti dello studio Caberlon-Caroppi di Milano, che hanno pensato a uno stile vintage in chiave moderna. Ovviamente al design e alla ricercatezza del progetto era necessario far corrispondere anche qualità dei prodotti e funzionalità, indispensabili per le strutture alberghiere. Il settore degli hotel, infatti, è sempre in movimento e alla ricerca di prodotti che racchiudano praticità, design e soluzioni tecniche nuove, anche sul piano della sicurezza. Esigenze su cui l’azienda ha sviluppato un know how specifico. Ed è proprio in questa chiave che Zanini è stato scelto come fornitore di varie tipologie di porte, sia tagliafuoco che non, per l’intervento presso l’hotel di Rovigo. Inoltre, elemento che contraddistingue l’azienda è la possibilità di produrre direttamente sia le porte che gli arredi: due categorie merceologiche che hanno tempi e modi molto differenti e che spesso sono difficili da coordinare tra loro.
Nello specifico per tale rinnovo sono state fornite le porte di tutti gli ingressi delle camere: porte in legno della serie REI 30 Extra 30dB, con certificazione tagliafuoco e insonorizzate, tutte rifinite con HPL Cleaf Grigio Antracite e dotate di profili metallici di protezione degli angoli e della parte inferiore dell’anta. Le porte sono state predisposte per accogliere la serratura elettronica Quantum Pixel di DormaKaba.
Sono state fornite anche le porte comunicanti tra le camere: porte in legno della serie TM insonorizzate a un’anta cieca, laccate in finitura goffrata Bianco NCS 0500-N.