Le porte di Zanini per il Best Western Cristallo di Rovigo

Zanini si riconferma il partner ideale per le strutture alberghiere grazie ai suoi prodotti di design ad alta affidabilità e fornisce le porte nelle nuove camere del Best Western Hotel Cristallo di Rovigo

Previous Next

Un intervento completo di ristrutturazione su tutte le 44 camere dell’Hotel Best Western Cristallo di Rovigo, è questo il progetto che ha visto impegnato Zanini per la fornitura di varie tipologie di porte. Le camere sono state rinnovate secondo una logica ben precisa e particolare: si tratta di un prodotto di design studiato dagli architetti dello studio Caberlon-Caroppi di Milano, che hanno pensato a uno stile vintage in chiave moderna. Ovviamente al design e alla ricercatezza del progetto era necessario far corrispondere anche qualità dei prodotti e funzionalità, indispensabili per le strutture alberghiere. Il settore degli hotel, infatti, è sempre in movimento e alla ricerca di prodotti che racchiudano praticità, design e soluzioni tecniche nuove, anche sul piano della sicurezza. Esigenze su cui l’azienda ha sviluppato un know how specifico. Ed è proprio in questa chiave che Zanini è stato scelto come fornitore di varie tipologie di porte, sia tagliafuoco che non, per l’intervento presso l’hotel di Rovigo. Inoltre, elemento che contraddistingue l’azienda è la possibilità di produrre direttamente sia le porte che gli arredi: due categorie merceologiche che hanno tempi e modi molto differenti e che spesso sono difficili da coordinare tra loro.

Nello specifico per tale rinnovo sono state fornite le porte di tutti gli ingressi delle camere: porte in legno della serie REI 30 Extra 30dB, con certificazione tagliafuoco e insonorizzate, tutte rifinite con HPL Cleaf Grigio Antracite e dotate di profili metallici di protezione degli angoli e della parte inferiore dell’anta. Le porte sono state predisposte per accogliere la serratura elettronica Quantum Pixel di DormaKaba.

Sono state fornite anche le porte comunicanti tra le camere: porte in legno della serie TM insonorizzate a un’anta cieca, laccate in finitura goffrata Bianco NCS 0500-N.