Il Pelagone Hotel & Golf Resort

Promette soggiorni indimenticabili nel cuore della maremma toscana. 123 appartamenti con vista da sogno, un campo da golf con 18 buche, ristorante, bar, piscina, centro benessere e spiaggia privata a Follonica: ecco gli ingredienti che hanno decretato il successo de Il Pelagone Hotel & Golf Resort, un luogo dove l’ospite non deve mai mettere mano al portafoglio durante il soggiorno. Scopri perché.

Previous Next

Siamo a Gavorrano, nel cuore della maremma toscana: Follonica e le acque del Tirreno distano poco più di 10 chilometri. Il paesaggio è quello tipico toscano: colline ricoperte di pini, cipressi e oliveti. Il Pelagone Hotel & Golf Resort sorge in questa cornice incantata e regala ai propri ospiti soggiorni che rimarranno a lungo nella loro memoria. Coppie, single, amici, famiglie e appassionati di golf: la proposta vacanziera del Pelagone accontenta diverse tipologie di target grazie ai tanti servizi offerti. La clientela è principalmente di lingua tedesca: amanti dell’Italia e, in particolare della Toscana, appassionati di golf, di natura e tranquillità.

Dormire nella natura
A disposizione degli ospiti, ci sono 123 appartamenti di varie metrature, tutti con terrazza, balcone o patio, da cui si godono viste da sogno. Gli appartamenti sono immersi in un meraviglioso parco di 120 ettari curato alla perfezione: è un piacere passeggiare tra i sentieri di questi verdi giardini, ascoltando i suoni della natura e assaporandone i profumi.

Il ristorante Le Cerretelle
E se di profumi si parla, vengono alla mente quelli creati a regola d’arte nel ristorante dell’hotel, dallo chef Giovanni Canu. La cucina delle Cerretelle può considerarsi una vera e propria dichiarazione d’amore alla tradizione culinaria italiana: dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi ai formaggi e ai dessert, l’omaggio alla cucina del Bel Paese è profondo e viene reso ancora più apprezzabile dall’accompagnamento di un ottimo calice di Chianti o di Brunello di Montalcino: la carta dei vini fa girare la testa ancor prima di iniziare a bere.

La piscina e la spiaggia privata a Follonica
Uno snack al volo o un aperitivo veloce possono essere consumati anche ai bordi della piscina dell’hotel: l’atmosfera qui invita davvero al relax e al riposo. E se dopo aver visto la piscina, viene voglia di fare un tuffo in mare, a soli 18 chilometri dal resort, lungo il golfo di Follonica, c’è la spiaggia privata del Pelagone Hotel & Golf Resort, attrezzata con sdraio e ombrelloni. Le acque basse e la linea di costa che scende dolcemente la rende particolarmente adatta anche alla famiglie con bambini. E già così la vacanza sarebbe speciale.
Ma al Pelagone Hotel & Golf Resort, il desiderio di viziare l’ospite non si ferma qui.

Il Toscanella Ayurveda Wellness Centre
Mai sentito parlare di ayurveda? È la medicina tradizionale praticata in India fin dai tempi antichi. E proprio la tradizione ayurvedica, insieme alla pratica dello yoga e alla medicina olistica, sono i pilastri del Toscanella Beauty Center, il centro benessere del Pelagone: qui gli ospiti dell’hotel  possono scegliere tra massaggi ayurvedici e trattamenti di bellezza più classici per staccare dai ritmi frenetici della vita quotidiana e concedersi un piacevole relax per il corpo e per la mente. A loro disposizione ci sono anche la sauna, il bagno turco e la cabina a raggi infrarossi.

Golf
E poi c’è la passione per il golf. Lo stesso proprietario del resort, il tedesco Falk Raudies, è un appassionato golfista. E quello del Pelagone è uno dei più prestigiosi campi da golf di tutta Italia, teatro di tornei e manifestazioni internazionali che richiamano professionisti e giocatori amatoriali da tutto il mondo. Giocare in questo scenario è impagabile: il paesaggio circostante può sicuramente distrarre con la sua bellezza. Invece l’impianto de Il Pelagone Hotel & Golf Resort richiede una grande concentrazione: il percorso non è enorme, ma c’è bisogno di un gioco preciso per l’elevato numero di ostacoli, soprattutto corsi d’acqua, che possono punire gli errori senza pietà alcuna.

Dog-friendly

È bello sapere che al Pelagone i nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti sia all’interno di tutti gli appartamenti sia sul campo da golf. Immagina che meravigliose passeggiate potrai fare in compagnia del tuo cane nel meraviglioso parco del resort. Da provare!

Tecnologia

Nelle parole di Andrea Ruggeri, il nuovo General Manager de Il Pelagone Hotel & Golf Resort, anche la tecnologia gioca il proprio ruolo nella trasformazione dell’albergo in una destinazione turistica di successo. Ricordiamo che il Pelagone nasce sul finire degli anni ’90, quando una catena alberghiera austriaca decide di costruire appartamenti turistici commercializzati con il sistema della multiproprietà. La nascita del resort, con annesso campo da golf, invece, è solo del 2018.
Da giugno 2019, il Pelagone Hotel & Golf Resort ha affidato la propria gestione alle soluzioni software di Serenissima Informatica. Per il gestionale alberghiero, la scelta è caduta su protel, il PMS di origine tedesca, distribuito in Italia dalla software house veneta. Per la gestione del ristorante, invece, la preferenza è andata a iSelz, il gestionale sviluppato internamente dagli ingegneri di Serenissima Informatica. Lo stesso Ruggeri evidenzia un dettaglio molto interessate, ovvero che gli ospiti del Pelagone non devono mai mettere mano al portafogli durante il soggiorno: tutto viene registrato in automatico dai software e fatturato al momento del check out, un aspetto che i clienti dell’albergo apprezzano davvero molto.

https://www.ilpelagone.com/