Hotel Muchele

L'Hotel Muchele di Postal offre ai suoi ospiti una formula di ospitalità basata sul vino e su un design raffinato e originale

di Alessia Cipolla

Previous Next

All’interno della categoria “vino e design” dei Vinum Hotels – consorzio di albergatori in Alto Adige – si trova l’Hotel Muchele di Postal gestito dalle giovani sorelle Ganthaler, tutte sommelier, cresciute sin da adolescenti alla cultura del vino dal padre, storico albergatore e grande appassionato di vino, oggi anche produttore assieme alla moglie nell’azienda Ca’ Fra nelle Marche.

L’accoglienza è informale ma professionale: il concetto del “far sentire a casa” gli ospiti è preso molto seriamente come anche la qualità della cucina e dell’offerta di workshop, eventi o escursioni legate al territorio. La cantina è ricca di vini e rarità della zona, ma anche di referenze provenienti da altre regioni e dal mondo e al suo interno vengono organizzate le degustazioni per gli ospiti guidate dal proprietario o da una delle figlie.

Le stanze sono 40, tutte suite dalla personalità originale e moderna. Gli ambienti sono eleganti ma di carattere grazie al mix di materiali tradizionali e contemporanei quali il legno di castagno e i rivestimenti in porfido locale, abbinati ad ampie vetrate e al ferro, presente in facciata per schermare le terrazze delle stanze e lavorato come se fosse un merletto.