Holistic Revenue

Holistic Revenue: il roadshow che ti porta back to the Future!

Previous Next

Holistic Revenue roadshow è un ciclo di salotti formativi riservati ad albergatori e operatori del settore. In un pomeriggio di riflessioni, discussioni interattive e networking con i colleghi albergatori, potrai capire come massimizzare le entrate e aumentare il ritorno sull’investimento della tua struttura alberghiera;

Una serie di incontri duranti i quali esperti e professionisti condivideranno la propria decennale esperienza, mostrando le strategie e gli strumenti che più di tutti contribuiscono a migliorare le performance di un hotel.

Con il business forecasting imparerai come gestire la tua strategia di vendita e assicurarti solo le prenotazioni più preziose. Scoprirai inoltre, quali sono gli strumenti migliori per battere la concorrenza e rafforzare le tue vendite dirette su tutti i canali.

Molte domande riempiono ogni giorno la mente di chi lavora in hotel, o di chi un hotel lo gestisce e lo amministra:

  • Come aumentare il ritorno sull’investimento del tuo hotel?
  • È possibile prevedere le tendenze futuree impostare strategie su misura?
  • Quali sono gli strumenti per aumentare le vendite dirette sui vari canali di distribuzione?
  • Come assicurarsi solo le prenotazioni più redditizie?
  • Come distinguersi dalla concorrenza?

Dove e quando
Per questi eventi sono state scelte 3 splendide location in 3 altrettanto splendide città italiane: Firenze, Roma e Milano.

Si inizia il 18 giugno, al Sina Villa Medici di Firenze.
Si continua il 19 giugno a Roma, all’Hotel Nazionale.
E si conclude il 25 giugno a Milano, al Pavarotti Restaurant Museum, dove i partecipanti riceveranno una sorpresa speciale.

Relatori e partner
5 relatori, fini conoscitori del mondo dell’hôtellerie, si alterneranno sul palco dell’Holistic Revenue: Back to the Future.

Damiano Zennaro, head of advisory services EMEAdiIDeaS, sarà il primo a prendere la parola e a sottolineare l’importanza della revenue science per ottimizzare i profitti di una struttura alberghiera.

Alessandro Calligaris, direttore marketing Serenissima Informatica, parlerà invece di PMS e di marketing automation come strumenti per aumentare i ricavi diretti dell’albergo.

Alberto Recanatesi, head of sales & accounts Bookassist, dimostrerà come le nuove piattaforme di marketing digitale possono aiutare gli hotel nelle loro attività di revenue management.

Ci sarà anche Marco Malacrida, direttore Italia per STR, a offrire una panoramica sulle tendenze del mercato alberghiero e sugli scenari che si apriranno da qui a breve.

Aida Llamas Fernandez, Senior Business Market Development a OTA Insight, mostrerà alcune preziose tecnologie per facilitare le decisioni di pricing sulla base dei dati raccolti e analizzati.

Chiuderà l’incontro un ospite a sorpresa che traccerà un filo conduttore tra gli interventi dei relatori. Al termine, ci sarà la possibilità di intrattenersi per fare un po’ di public relation e bere un aperitivo tutti insieme.

Scegli la città più comoda e prenota il tuo posto all’evento hospitality più interessante dell’anno:

Sina Villa Medici – Firenze, 18 giugno
Hotel Nazionale – Roma, 19 giugno
Pavarotti Restaurant – Milano, 25 giugno

Holistic Revenue a Milano
Tra i 3 eventi in calendario, la tappa milanese è senza dubbio la più esclusiva perché, alla fine dell’incontro, i partecipanti potranno approfittare di un gradito omaggio: una suggestiva passeggiata con guida sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II per ammirare Milano da una prospettiva unica e un rinfresco a base di tipicità modenesi per concludere il pomeriggio con gusto.