Bedding Experience

Perdormire festeggia i suoi primi cinquant’anni con un ricco calendario di eventi e una novità davvero unica, che interpreta simbolicamente l’unione fra creatività e capacità di innovare del brand toscano

di Agnese Lonergan

Previous Next

Il 2021 è un anno decisamente speciale per Materassificio Montalese, owner di un’eccellenza del riposo di qualità come Perdormire. L’azienda toscana compie infatti cinquant’anni di attività, come cinquanta sono gli anni di Antonio Caso, erede del fondatore Michele e da 25 anni alla guida del brand.

Ricorrenze degnamente celebrate con una serie di iniziative ed eventi come una giornata “Open Factory”, la partecipazione al FuoriSalone di settembre e una monografia che ripercorre l’evoluzione di un’azienda oggi considerata uno dei maggiori player del settore del bedding grazie alla sua capacità di rivoluzionare il customer journey con un approccio predittivo nei confronti dei bisogni del consumatore.

Ma anche una straordinaria novità, che con la sua leggerezza e le sue cromie ne rappresenta simbolicamente la creatività e la capacità di innovare. Sono questi infatti gli elementi che hanno ispirato Perdormire Hotel nel progettare e realizzare Feny, un letto composto da una testata e un sommier ricoperti di piume che unisce, all’insegna dell’originalità e della fantasia, due mondi in apparenza distanti come l’hotellerie e il fashion.

Per farlo l’azienda toscana ha scelto un partner di eccellenza come Mazzanti Piume, la realtà artigianale più antica in Italia nella lavorazione delle piume che dal 1935 con passione, creatività e prodotti unici fornisce settori come haute couture, arredamento, allestimenti, cinema e teatri. L’incontro fra Perdormire Hotel e Mazzanti Piume ha portato alla realizzazione di qualcosa di davvero unico, un prodotto in grado di elevare a un nuovo livello il concetto di tailor made valorizzando l’eccezionale qualità del Made in Italy. Il tutto attraverso un’installazione che è stata presentata durante la Design Week, presso l’Hotel Nhow di Via Tortona a Milano, e che a ottobre sarà esposta anche al Sia Hospitality Design di Rimini.

Perdormire Hotel per Feudi del Pisciotto

A oggi sono più di 300 le strutture ricettive che hanno scelto Perdormire Hotel. Una delle più recenti è il boutique hotel Feudi del Pisciotto, una struttura accogliente e suggestiva ricavata dal restauro di un antico baglio del 1700. Feudi del Pisciotto sorge in Val di Noto, una posizione unica per godere delle meraviglie della Sicilia. Le camere e le suite sono state realizzate nella parte abitabile dell’antico palmento, al quale oggi è stata collegata anche una moderna cantina dove si producono i vini tipici del territorio. Per garantire un riposo indimenticabile ai propri ospiti il boutique hotel ha scelto tra i prodotti della collezione Perdormire Hotel i nuovi materassi Cefalù e i coprimaterassi Dobbiaco.

www.perdormirehotel.com