Stile e design, in tavola e al bar

Pasabahce, leader nel settore del glassware con base a Istanbul, presenta le sue novità 2020. Soluzioni perfette ed esclusive, per la migliore hotellerie internazionale

di Vittoria Baleri

Previous Next

Molte le novità in casa Pasabahce, che alla ristorazione e all’hotellerie d’alta gamma propone sia nuove collezioni che importanti integrazioni alle sue serie di maggior successo. A partire dall’iconica serie Timeless, dal design intramontabile e chic, che oggi si arricchisce del nuovo formato Nick&Nora.

Nuovi formati anche per Elysia, caratterizzata dal crystal cut e dal feeling retrò che ne rendono speciale il design. Una serie che combina uno stile moderno con richiami vintage e che oggi  propone tre differenti formati di tumbler – coppa da champagne, coppa martini e calice da cocktail – e due ciotoline per aperitivo, tutti caratterizzati da scanalature verticali e da linee semplici e minimali, riflesso dello spirito contemporaneo del marchio, in perfetta armonia con gli elementi dal sapore retrò chic. Infine, un’importante integrazione anche per la ricercata collezione Hudson, caratterizzata dallo stelo scultoreo e cristallino e da un bevante corto e tondeggiante, oggi arricchita dal formato Nick&Nora.

Nuova, invece, la collezione Highness, che presenta una doppia decorazione, con striature verticali  nella parte alta, mentre in quella bassa è impreziosita da un’incisione a diamante. Un design che unisce stile e funzionalità, dato che i bicchieri sono perfettamente impilabili e realizzati in vetro temprato. La linea offre due bicchieri da long drink, uno da 34,5 cl e uno da 49 cl, e un bicchiere per whisky da 39 cl.

Anche la serie Leafy è una novità di questa stagione, presentata per la prima volta ad Ambiente 2020 a Francoforte. Una collezione composta da tre bicchieri caratterizzati da un delicato pattern di foglie, indicata per impreziosire la tavola per pasti all’aperto o per assaporare rilassanti long drink. Particolarmente elegante e raffinata grazie all’originale base dei suoi tumbler, più ampia rispetto alla parte superiore.