Spazio Niko Romito

Creatività, eleganza e l’italian touch di Pedrali per il locale romano del tristellato chef abruzzese

Previous Next

Spazio Niko Romito a Roma è il nuovo format di ristorazione ideato dallo chef tre stelle Michelin che sta portando la sua straordinaria cucina in tutta Italia e nel mondo. Non solo un ristorante ma uno spazio nel quale trascorrere diversi momenti della giornata, dalla colazione al pranzo, dalla merenda alla cena. Un nuovo ed evocativo spazio food capace di raccontare creatività, eleganza, gusto, ricerca e passione sia in cucina, sia nella scelta degli arredi. Un concept originale e riconoscibile firmato da Studio Triplan, all’interno del quale i colori, le atmosfere, i materiali e le luci definiscono uno spazio informale, ma al tempo stesso ricercato e accogliente. Un luogo nel quale studiati richiami al design classico convivono con originali finiture di recupero, delineando uno stile che si muove con disinvoltura tra tradizione, innovazione ed eleganza.

In questo contesto, le sedute della collezione Nemea di Pedrali, disegnate da Cazzaniga Mandelli Pagliarulo, arredano l’intero locale. Avvolgente e comoda, grazie allo schienale con braccioli, Nemea si inserisce perfettamente nel locale, che si presenta diviso in due ambienti tra loro collegati: l’area pane-caffè, un luogo veloce e informale caratterizzato da un’architettura ricercata e attenta ai dettagli, e il ristorante, più intimo ma al tempo stesso aperto e luminoso: un’oasi verde che grazie al pergolato ombreggiato si trasforma in un piacevolissimo jardin d’hiver, nel quale gustare le delizie preparate dallo chef.

CLASSICA NEMEA

Nemea è una collezione di sedute dalle forme classiche, i cui elementi strutturali, visibili e leggeri, sembrano essere levigati dal tempo, come reperti dell’antica civiltà ellenica. La poltroncina sembra protesa in uno scatto atletico, con sinuose gambe in massello di frassino innestate al nudo telaio in pressofusione di alluminio. Lo schienale con braccioli, avvolgente e comodo, corona la seduta e permette anche di appoggiarla al piano del tavolo, sollevandola dal pavimento per una facile e rapida pulizia dell’ambiente.