Miss Do a Berlino

L’architetto Martino Sacchi dello studio Rhizomet sceglie Lisa Wood di SCAB Design per il Miss Dô, nuovo ristorante vietnamita di Berlino

Previous Next

Lisa Wood, disegnata da Marcello Ziliani per SCAB Design, è la protagonista del ristorante vietnamita Miss Dô recentemente inaugurato all’interno di uno shopping mall berlinese. Un progetto il cui concept si basa sull’individuazione e l’accentuazione degli opposti. All’interno di una delle tipologie architettoniche più artificiali e antropizzate – il non-luogo di uno shopping mall – il ristorante si presenta  come un’inattesa esplosione di verde, con un effetto estetico che crea sorpresa e imprevedibilità. Un vero e proprio effetto jungle nel quale l’ossigeno e l’umidità rilasciati dalle foglie danno al visitatore l’immediata percezione di trovarsi in un luogo a forte matrice naturale e che richiama i climi tipici del sud est asiatico. Il tema degli opposti viene riproposto anche attraverso l’utilizzo della struttura ortogonale metallica che si sviluppa su tutta la lunghezza delle pareti, con funzione di supporto per i tavoli e per le piante.

E anche gli arredi sono tutti scelti e pensati per rafforzare l’attitudine green e “naturocentrica” dello spazio di ristorazione. Perfetta quindi la scelta di Lisa Wood.