Il Vicolo di Palazzo Scandberg

Aperto il nuovo ristorante di Palazzo Scandberg: una nuova proposta culinaria tra i vicoli di Fontana di Trevi, nel cuore di Roma

Previous Next

Una nuova realtà, immersa nella storia di Roma e dedicata alle eccellenze del panorama gastronomico italiano: è Il Vicolo, il nuovo locale di Fabio Bongianni a Palazzo Scanderbeg, affacciato su una delle piazze più suggestive del centro di Roma.
Un nuovo spazio raffinato dove conoscere, assaggiare e anche acquistare i prodotti migliori del panorama gastronomico italiano.
Luminoso ed elegante, il Vicolo è caratterizzato da colori caldi e arredi di design moderno, che ben si sposano con la storia del
palazzo, dove il fascino del soffitto con le travi a vista rende l’ambiente ancor più accogliente e rilassante.
Protagonisti del Vicolo sono i produttori, che si alternano in un percorso di presentazioni e degustazioni stagionali, per offrire un’esperienza gastronomica a tutto tondo. Produttori d’eccellenza, con le loro storie che diventano protagoniste dei menu
per cene ad hoc. Ma non solo, il Vicolo è anche un luogo di sperimentazione dove parlare delle nuove tendenze, per capire quanto in là si può spingere il palato nella ricerca del gusto. Il tour gastronomico disegnato da uno chef e il viaggio culinario tra le bellezze di Roma sono solo alcune delle esperienze che Il Vicolo propone agli ospiti, insieme alla possibilità di degustazioni enogastronomiche dalle 10 di mattina alle 22.

Palazzo Scandberg
Residenza del XV secolo, Palazzo Scanderbeg (www.palazzoscanderbeg.com) è stato valorizzato dopo una completa ristrutturazione divenendo dimora accogliente, dal carattere unico ed elegante grazie a un attento restauro conservativo.
Il palazzo si sviluppa su 4 piani dalle forme eclettiche cinquecentesche, che ospitano 11 esclusivi appartamenti, caratterizzati da arredi di design sofisticato creati dalle più importanti firme del Made in Italy.
Palazzo Scanderbeg è parte del Gruppo Toti, insieme a Le Méridien Visconti Rome, l’albergo icona dell’elegante quartiere Prati appena ristrutturato, e l’Hotel Capo d’Africa, inaugurato nel 2002 a pochi passi dal Colosseo.