Zela Restaurant sbarca a Londra

ME London inaugura il Ristorante Zela, portando lo spirito di Ibiza nella capitale inglese

Previous Next

ME London porta nella capitale i ritmi ibizenchi: direttamente da una delle zone più cool dell’isola spagnola, Marina Botafoch, il ristorante Zela raddoppia e inaugura a Londra, con la sua miscela unica di cucina giapponese e mediterranea negli spazi dell’indirizzo flagship del Gruppo ME by Melià.

L’interior design, curato dallo studio Diego Gronda, riporta gli ospiti nell’atmosfera dell’isola iberica: vegetazione, arredi in bamboo e pareti con decori tropicali fanno da cornice al sushi bar con cucina a vista.

Zela, proprietà di Mabel Hospitality, vede tra i suoi partner alcune delle personalità più importanti del mondo sportivo: Rafael Nadal, Pau Gasol e Cristiano Ronaldo, che ha recentemente commentato: ‘’Sono molto entusiasta di far parte di questo team e portare a Londra il mio ristorante preferito“. La proposta culinaria di Zela, ideata dallo chef stellato Ricardo Sanz, è una novità assoluta nel panorama gastronomico londinese: qui tecniche e sapori giapponesi si uniscono alle tradizioni mediterranee dando vita a un nuovo concept, il Meppon.

I piatti signature del ristorante includono: tiradito di capesante con il caratteristico salume di Ibiza, la sobrasada e nigiri di pesce con tartufo bianco. La massima espressione della cucina Meppon si trova invece in piatti unici come l’usuzukuri toro pa amb tomaquet (sashimi di pancetta affumicata con pomodoro grattugiato, olio d’oliva e pane) e il teriyaki di Wagyu brasato per  48 ore. In alternativa al classico English Breakfast, Zela London darà inoltre la possibilità agli ospiti del ME London di immergersi nello stile Meppon con un’inedita colazione dai sapori giapponesi con zuppa di miso e edamame.

Francesco Sica, General Manager di Zela London afferma: “Siamo entusiasti di portare questo incredibile progetto e la cucina Meppon a Londra, una città che si è dimostrata la capitale gastronomica del mondo. La diversità della scena culinaria londinese offre un’opportunità entusiasmante per mostrare la nostra visione di una cucina giapponese che incontra i sapori mediterranei”.