Wellness Concept

I migliori hotel altoatesini scelgono la qualità e la tecnologia STARPOOL per il loro progetto benessere, optando per soluzioni all’avanguardia e personalizzate, in grado di armonizzarsi con l’interior design di ogni singola struttura

Previous Next

Da oltre 40 anni specializzata nella realizzazione di centri benessere e spa, Starpool ha saputo declinare prodotti e progetti per valorizzare al meglio i concept dei migliori wellness hotel dell’Alto Adige. A partire dal Gardena Grödnerhof di Ortisei, per il quale lo studio Tage Architect Tauber Gerhard ha scelto saune customizzate e di ampie dimensioni, bagni di vapore della Sweet Collection, personalizzati e in linea con il progetto di interior, e i lettini per il dry floating Zerobody.

Al Montchalet di Ortisei l’offerta wellness è all’avanguardia e comprende: social spa con prodotti della Glamour Collection – sauna e steam nei toni del nero con dettagli dorati -, private spa con bagni di vapore e saune della Sweet Collection allestite all’interno di 11 suite, e un’intera area dedicata alla brain wellness experience, con lettini Zerobody e app Nu Relax. Inoltre, tutte le attrezzature sono gestite dal sistema centralizzato Eco Spa Technology: un software che assicura anche un consistente risparmio energetico. A guidare l’ospite in percorsi benessere personalizzabili anche sp.a_system: il primo metodo scientificamente testato per un corretto utilizzo della spa.

Recentemente ristrutturato e ampliato su progetto di Plan Studio Pederiva, l’hotel Weinegg di Appiano ha potenziato l’offerta benessere scegliendo di installare 30 saune panoramiche sulle terrazze di altrettante suite. La versione Vision delle saune Starpool – con porta e parete frontale in cristallo – viene qui valorizzata dalla collocazione in esterno, che amplifica la sensazione di libertà e leggerezza creando continuità tra lo spazio wellness e la natura che lo circonda. Altre nove saune sono invece installate all’interno di alcune suite, vere oasi dedicate al benessere personale e alla cura del sè.

Sempre ad Appiano, l’Hotel Christof riprogettato dall’architetto Stefan Gamper interpreta il wellness come pieno coinvolgimento sensoriale. Pezzo forte della spa è infatti la sauna Eclipse direttamente affacciata sui vigneti: 13 mq rivestiti in essenza di legno thermowood da cui godere di una vista mozzafiato. Progettata con la consulenza di Starpool, la spa presenta anche un bagno di vapore Glamour Steam Pro nei toni del bianco con dettagli argentati e una cascata di ghiaccio a soffitto.

Infine, il Weinresidenz Plattenhof di Termeno è un nuovo hotel di lusso che sorge nella terra del Gewürztraminer. Progettato dallo studio Lunz Zöschg & Partner, è un vero e proprio omaggio al celebre vino di cui il proprietario è anche produttore. Qui l’area benessere – un ambiente di oltre 300 mq completo di saune, soft sauna, bagno di vapore e cascata di ghiaccio – è stata interamente progettata con la consulenza di Starpool, che ha arricchito con eleganti elementi dorati i rivestimenti dello steam: un preciso richiamo all’inconfondibile colore del Gewürztraminer.