Un’oasi urbana

Pedrali arreda il Silene Bar & Restaurant dello Sheraton Milan San Siro

di Marta Germani

Previous Next

Lo Sheraton Milan San Siro, lussuosa e accogliente struttura situata a pochi minuti dal centro di Milano riprogettata dallo studio CaberlonCaroppi, ospita al suo interno il Silene Bar & Restaurant. Caratterizzato da un ampio tavolo comune attorniato da numerosi tavoli, il locale è stato progettato per consentire l’incontro e la condivisione, offrendo diverse proposte di menu lungo l’arco della giornata, dalla colazione ai pranzi veloci, dall’aperitivo alla cena informale.

L’ambiente è luminoso e versatile, caratterizzato da un gioco di luci e design in cui si alternano consistenze e colori. Ne risulta un luogo calmo e armonioso irradiato dalla luce naturale e definito da una palette di colori che riflette la natura circostante.

Tocchi grigi e dorati si fondono con linee nette e trame di carattere, definendo questo spazio rilassante e allo stesso tempo funzionale. Un luogo in cui il design e l’atmosfera accogliente si fondono per dare vita a uno spazio aperto e collaborativo, ideale per lavorare, incontrarsi o cercare rifugio dalla frenesia della città.

In questo contesto, gli elementi d’arredo di Pedrali garantiscono la massima adattabilità all’interno di ambienti contract e si inseriscono in perfetta sintonia con il concept del ristorante. Poltrone e sgabelli della collezione Jazz, caratterizzati da armonia di forme, ergonomia ed eleganza; poltrone imbottite Vic, disegnate da Patrick Norguet, avvolgenti ed eleganti nella loro semplicità; e poltrone Babila disegnate da Odo Fioravanti, proposte nella versione soft per un maggiore comfort. Il rivestimento in velluto delle sedute, nei colori blu, viola e verde, contribuiscono a donare uno stile ricercato e a rendere l’ambiente confortevole e ospitale.

A completare l’arredo, le poltrone Nemea di CMP Design, una collezione di sedute in multistrato di frassino la cui forma richiama l’idea di leggiadria classica plasmata dal tempo e dalla storia, e i tavoli Inox.