Il Kronplatz di Matteo Thun

Prevista a novembre l’inaugurazione del nuovo cinque stelle Falkensteiner Hotel Kronplatz progettato da Matteo Thun

di Agnese Lonergan

Previous Next

Aprirà a novembre 2020 la nuova “star” del gruppo alberghiero altoatesino Falkensteiner Hotels & Residences: il nuovo Falkensteiner Hotel Kronplatz, un cinque stelle premium con l’innovativo format “adults only”, che sorgerà in posizione privilegiata, ai piedi del Plan de Corones a Riscone, in Alto Adige. Il celebre architetto Matteo Thun è la mente creativa di questo ambizioso progetto che arricchisce il territorio di un prodotto di lusso, grazie a un valore di progetto di 30 milioni di euro.

Il leit motiv che accompagna il progetto è regalare agli ospiti esperienze uniche, su misura e personalizzate: l’experience concierge, nuovo ruolo chiave, si occuperà della cura ad hoc di ogni ospite e organizzerà individualmente un programma di attività, a seconda delle singole esigenze, come ad esempio sciare con un campione del mondo o un campione olimpico. Sarà questo background che contraddistinguerà il nuovo hotel e i suoi servizi di lusso.

Le spaziose stanze, suddivise in 76 camere, 11 Junior Suite, 4 Loft Suite and 6 Summit Suite affacciate sulle montagne, offrono rifugi esclusivi mentre le altre aree colpiscono per il loro design alpino, moderno e sofisticato: gli elementi delle stagioni scolpiscono idealmente gli spazi fisici. “Dagli amanti della montagna agli amanti della montagna” è infatti il motto che si vive in ogni momento all’interno di questa nuovissima struttura di prestigio, dove si stuzzica la curiosità degli ospiti con svariate proposte, non solo sportive, ma anche legate al benessere e al relax.

Un paradiso di benessere

Anche la nuova area benessere rassicura per il suo design alpino intimo e raccolto, che include l’anima della montagna: aria, acqua, sole e roccia. La spa, che si snoda su tre piani, comprende una piscina sportiva di 25 metri e quella scenografica sul tetto: la piscina più alta dell’Alto Adige, situata a tre interi piani dal suolo e circondata da una grande terrazza.  Anche dalla sauna finlandese con vista sulle montagne il relax è assicurato. Tra gli altri elementi di cui si compone la spa ci sono una biosauna, la sauna finlandese, otto stanze per trattamenti cosmetici e trattamenti relax, la private spa, la yoga room, area fitness, spa lounge e molte aree relax, sia all’aperto che all’interno.