Un nuovo B&B Hotel a Milano

B&B Hotels apre la sua settima struttura in pieno centro a Milano, tra il Duomo e il Castello Sforzesco. 59 camere, un rooftop di 150 mq con vista sullo skyline meneghino e un dehors interno con area relax

di Marta Germani

Previous Next

B&B Hotels, catena internazionale con più di 500 hotel in Europa e 42 in Italia, continua la sua espansione e rafforza la presenza sulla piazza milanese con il nuovo e centralissimo B&B Hotel Milano City Center Duomo, che riconferma la strategia del Gruppo in continua espansione sul territorio internazionale e nazionale. Un prodotto evoluto e raffinato che propone un’accoglienza all’insegna della sicurezza e dell’affidabilità.

L’albergo, infatti, oltre a presentare un design innovativo e ispirato alla storia di Milano, offre un servizio di alta qualità e vanta una posizione di prestigio nel centro storico della città, in Via San Tomaso 4, una traversa di Via Dante, tra il Duomo e il Castello Sforzesco.

Il nuovo B&B Hotel Milano City Center Duomo si distingue per il suo stile accogliente e all’avanguardia, nel pieno rispetto della migliore ospitalità targata B&B Hotels, famosa in tutta Europa e capace di offrire spazi caldi e confortevoli, con una forte connotazione glamour, in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Il progetto ha visto una ridefinizione della porzione dell’edificio sorto negli anni Sessanta e ha previsto anche il restauro del palazzo risalente alla fine dell’Ottocento.

Particolare attenzione è stata posta alla riqualificazione degli spazi aperti, attraverso il ripristino del cortile interno, oggi accessibile dalla hall dell’hotel e reso visibile dalla via San Tomaso. Nella definizione delle nuove facciate è stato mantenuto il registro e i motivi della facciata storica al fine di proporre una soluzione specifica in grado di porsi in relazione di continuità con l’esistente.

Gli interni si ispirano agli ambienti della Milano d’inizio secolo scorso: cromie neutre e variazioni del grigio scuro e del beige si sposano perfettamente con elementi ocra, bordeaux e mattone. Una scelta consapevole e mirata ad offrire un’esperienza esclusiva a chi viaggia. Anche la selezione dei materiali, rigorosamente Made in Italy, segue un’idea precisa che predilige elementi naturali, forme eleganti e gentili, in legno e pietra.  Gli arredi personalizzati per ogni singola camera e le opere di art design dell’artista Sabrina Ravanelli evocano l’arte astratta d’ispirazione stratigrafica, con riferimenti ad artisti di grande connotazione milanese come Lucio Fontana, per esaltare a pieno l’essenza della location.

Nasce così un hotel con un’identità fortemente riconoscibile, in linea con la filosofia di B&B Hotels ma di livello più raffinato, coerente all’estetica e alle connotazioni del centro storico di Milano.