Tutta l’anima del design

I colori, il design e l’energia di EGOITALIANO arredano le lounge di tutto il mondo con una cifra unica e inconfondibile. Un brand che oggi si apre al contract e all’hospitality con servizi dedicati e soluzioni tailor made per ogni stile e progetto

di Marta Germani

Previous Next

Dalla splendida città di Matera si sprigiona tutta l’energia di Egoitaliano, azienda che progetta e produce divani, poltrone e complementi d’arredo colorati, innovativi e versatili. Un brand focalizzato sul design e sulla continua ricerca stilistica, che è riuscito a distinguersi grazie al suo reparto creativo, vero cuore e motore dell’azienda, e a infinite possibilità di personalizzazione dei suoi modelli. Perché è proprio il tailor made il suo vero punto di forza, che – unito a materiali di qualità e a una filiera tutta italiana – ne ha consentito un rapido sviluppo e l’apertura commerciale in più di 40 Paesi nel mondo.

Design, creatività e soluzioni custom

Egoitaliano è un brand ben riconoscibile, carico di slancio progettuale e di spirito artigianale: il divano non più visto come semplice prodotto bensì come un sistema integrato di forme e colori moderni e di tendenza, che offre un’originale visione del mondo pop e contemporaneo. Un design con un’anima, capace di creare vere e proprie emozioni. E proprio con la volontà di essere all’avanguardia nel design, sono nate collaborazioni importanti con architetti, designer, artisti, stilisti ed è stato istituito Egolab, una vera e propria “task force” di creativi che analizza le mode, sceglie i colori e studia nuovi materiali per offrire idee originali e collezioni versatili.

Tutti i prodotti sono personalizzabili nelle dimensioni, nei rivestimenti, nei colori e nei dettagli, in base alle specifiche di ogni progetto e alle differenti esigenze di spazio e stile. Le collezioni, infatti, sono concepite secondo un articolato gioco di volumi e linee, in un mix esplosivo di colori, materiali e tessuti. Spesso i modelli sono disponibili in diverse “taglie” (S, M, L e XL) e in moduli combinabili tra loro, capaci di creare infinite configurazioni.

Una vera e propria vocazione al tailor made, al punto che nel 2020 Egoitaliano si avvicina ancora di più ai professionisti dell’interior design con l’apertura di una specifica Divisione Contract – con servizi dedicati – e con una nuova capsule collection sviluppata con l’architetto Davide Cumini, Project Coordinator di importanti interventi nel settore dell’ospitalità e del retail. Nasce così una nuova linea di sedie, divanetti, poltroncine, sgabelli, panche, panche poggia-piedi, tavolini e testate letto che rispecchia tutto l’estro creativo di Egoitaliano, adatta a lifestyle dinamici e creativi e pronta a colorare le lounge e gli hotel di tutto il mondo.