Tessere preziose

La collezione Tessere, disegnata da Luisa Bocchietto per Friul Mosaic sarà visibile al Four Seasons di Milano durante la design week

Previous Next

Friul Mosaic durante la prossima Milano Design Week sarà presente all’Hotel Four Seasons con i suoi rivestimenti in mosaico di design. Tra le eccellenze in mostra, la collezione Tessere, disegnata da Luisa Bocchietto, le cui trame saranno visibili durante tutta la durata della MDW. Tipica del territorio biellese, dal quale proviene la designer, la tessitura si basa appunto sui valori di artigianalità e creatività: così è nata l’idea di Tessere, frutto di uno studio approfondito di tessuti e trame nella loro costruzione e composizione formale.

Una collezione particolarmente rappresentativa per Friul Mosaic perché fa riferimento non solo all’azione della tessitura, ma anche all’elemento fondamentale di ogni mosaico, ovvero le tessere, dallo spessore di 10 mm, tagliate a mano con la martellina dai suoi artigiani e disposte in modo da formare composizioni sempre uniche e irripetibili. Le dimensioni delle tesserine utilizzate per la collezione variano da 1,5×1,5 a 1×1 e nelle immagini sono utilizzati materiali come Thassos, Bardiglio, Bianco Carrara e Nero Marquina. Il mese prossimo a Milano sarà invece disponibile una nuova versione più vivace, caratterizzata dall’utilizzo di diverse tipologie di marmi policromi.