Smart Contract

Egoitaliano è la soluzione smart per l’interior contract, con soluzioni e servizi chiavi in mano a supporto di progettisti e hotel

di Marta Germani

Previous Next

Un team giovane e dinamico, un design in continuo movimento, una filiera produttiva di alto livello e molto flessibile: Egoitaliano Contract nel 2021 si trasforma, puntando su identità ed esperienza per offrire un approccio più integrato al progetto. Consapevole delle profonde trasformazioni in atto nel mercato mondiale, il settore contract dell’azienda si riorganizza per andare oltre il segmento dell’imbottito e offrire soluzioni concrete e smart nella progettazione degli interni.

Tradizione, ricerca e tecnologia vengono così messe in campo per offrire un servizio “chiavi in mano” con soluzioni complete per l’arredo di ambienti pubblici e privati nei settori hospitality, office, ristorazione e residenziale. Prodotti rigorosamente made in Italy e una filosofia che si basa su tre punti: manifattura artigianale di alto livello, impiego della tecnologia per le parti meccaniche e la ferma volontà di “dare un’anima al design”.

È questa l’identità unica e distintiva di Egoitaliano che, grazie a una filiera flessibile e al supporto del reparto creativo, è sempre riuscita a garantire un alto livello di personalizzazione dell’arredo imbottito nelle dimensioni, nei rivestimenti, nei colori e nei dettagli. Egoitaliano dispone infatti di un network strutturato di produttori e terzisti, con i quali lavorare su progetti sartoriali è semplice e immediato.

Nascono così prodotti e collezioni concepite secondo un articolato gioco di volumi e linee, in un mix esplosivo di colori, materiali, tessuti e dimensioni.  Il tutto intessendo un fitto e proficuo dialogo con i professionisti dell’interior design, grazie a uno staff tecnico interno altamente specializzato che ogni giorno offre consulenza su misura e un servizio personalizzato “chiavi in mano”, dalla progettazione alla realizzazione.

Ogni nuovo progetto può infatti contare su un project manager dedicato che segue la commessa in tutte le sue fasi fino all’installazione finale, offrendo ai progettisti la possibilità di ottenere arredi su disegno e di poter realizzare le loro idee a costi industriali. Un servizio sartoriale e tailor made che è in grado di dare vita ad articolati progetti di interior design, relooking e valorizzazione immobiliare, nei quali arredi e accessori – tessuti, tende, imbottiti, carte da parati e illuminazione – si coniugano con stile a armonia. Per questo sono davvero molti gli spazi già “colorati” da Egoitaliano con gusto e personalità: creatività, idee e disegni che si sono concretizzati in ambienti e oggetti di arredo confortevoli ed eleganti, dalla cifra stilistica inconfondibile.

www.egoitaliano.com