Skyconcrete by Isoplam

Il nuovo basso spessore cementizio (anche) per grandi spazi. La versatilità e la resistenza del cemento creativo effetto nuvolato di Isoplam in un elegante showroom a Treviso

di Marta Germani

Previous Next

Resine e cementi resina a basso spessore sono soluzioni sempre più richieste per la loro capacità di garantire versatilità e personalizzazione cromatica, rivestendo pavimenti sia nuovi che da ripristinare con tempi e costi contenuti. Non sempre, purtroppo, queste soluzioni mantengono le promesse, soprattutto quando devono rispondere alle esigenze dei grandi spazi e a quelle del settore contract.

Alla luce dei suoi 40 anni di esperienza nella produzione di pavimenti in cemento e rivestimenti decorativi, Isoplam ha sviluppato Skyconcrete, un innovativo rivestimento a bassissimo spessore che soddisfa due aspetti fondamentali in contesti civili e commerciali: effetto estetico ed elevata resistenza. Con soli 4 mm di spessore e 36 varianti cromatiche disponibili, Skyconcrete permette di personalizzare ampi spazi, sia residenziali che ad alto traffico, con superfici continue indoor e outdoor senza fughe che uniscono il mood industrial dell’effetto nuvolato a straordinarie doti di resistenza.

Infatti, tutti i test ai quali Isoplam ha sottoposto il prodotto hanno confermato le sue ottime performance: risponde ottimamente allo stress meccanico da compressione, flessione e usura, ha buona resistenza termica, è idrorepellente all’acqua e ha grande forza di aderenza ai materiali più differenti, dal massetto alle piastrelle.

Skyconcrete, inoltre, dà prova della propria qualità in ogni ambiente, ma è proprio nei contesti a medio e alto traffico che la sua sintesi di estetica e robustezza si esprime al meglio. Lo dimostra la scelta di un’importante azienda di interior design, Gaber, che ha rivestito gli oltre 1000 metri quadrati del suo nuovo showroom in provincia di Treviso con Skyconcrete. La volontà di conferire all’ambiente uno stile industrial e la necessità di muovere frequentemente oggetti e pezzi di arredamento senza il pensiero di rovinare la superficie hanno trovato risposta ideale nell’effetto nuvolato di Isoplam. Una bellezza che dura nel tempo, creando un’atmosfera suggestiva e accogliente, ideale per pavimenti e superfici orizzontali in spazi commerciali, uffici, showroom, hotel, resort, spazi espositivi e museali.