Room 48: vintage chic

Essenziali e ricercati: gli arredi firmati ROOM 48 si distinguono per il design impeccabile e per il sofisticato mood vintage, declinato in una palette di colori calda e avvolgente. Arredi specificamente progettati per l’hotellerie, che nascono dalla creatività di Bonfante Interior Contractor

di Emma Sarzi Sartori

Previous Next

Sofisticati, eleganti e con ricercati tocchi vintage: sono gli arredi del nuovo brand Room 48, che nascono dalla creatività di Bonfante Interior Contractor e dalla sua lunga e consolidata esperienza nel settore ricettivo e hospitality. E proprio grazie al know how maturato nella progettazione di camere d’hotel di ogni stile e categoria e dalla conoscenza delle loro esigenze e problematiche nasce questa nuova linea di arredi, dal design impeccabile, focalizzato sulla ricerca di uno stile essenziale ma fortemente caratterizzante, studiato per interpretare la specificità dell’ospitare contemporaneo. Ogni elemento è pensato nei minimi dettagli, con superfici e soluzioni che diventano protagoniste dello spazio, dove le forme eleganti si fondono con la modernità delle soluzioni tecniche e funzionali adottate.

Una collezione che, proprio pensando alle specifiche esigenze delle strutture ricettive, è innanzitutto flessibile e funzionale, concepita e progettata per essere completamente personalizzabile, sia nelle dimensioni che nelle finiture, anche per piccole quantità. Perché ogni specifica esigenze del cliente rappresenta per Room 48 lo stimolo ad affrontare una nuova sfida, per offrire soluzioni originali, che soddisfano gli hotel e i loro ospiti, moderni globetrotter in cerca di stile ed esclusività.

Room 48 al Capri Palace 

Un hotel storico e a gestione famigliare, dove la passione per un’ospitalità raffinata ed esclusiva si legge in ogni dettaglio: è il Capri Palace, splendidamente affacciato sul lago di Garda nella località di Malcesine. Un resort attento alle tendenze più attuali e sempre pronto a soddisfare i desideri di un viaggiatore moderno ed esigente, in grado di apprezzare un’estetica elegante e raffinata, di grande appeal e di forte impatto estetico. Per queste ragioni, nel recente restyling a cura di Bonfante Interior Contractor, per le nuove camere e suite la proprietà ha scelto gli arredi della nuova collezione Room 48. Mobili e complementi che intrecciano design contemporaneo e stile vintage e che vengono esaltati da un’ambientazione essenziale, con una palette di tonalità neutre e con pochi e studiati elementi decorativi, tra i quali spicca una splendida carta da parati con una delicata trama old style.