Purmontes, luxury chalet

In Alto Adige, alle porte delle Dolomiti, Purmontes inaugura cinque nuovi chalet-suite con un concept che unisce la natura al lusso e offre piaceri stra-ordinari. Dalla infinity pool privata al maneggio con box riservato per custodire il proprio cavallo

di Agnese Lonergan

Previous Next

Ai margini del bosco, nel piccolo paese di Mantana, Purmontes è un gioiello architettonico che si integra perfettamente nella natura più autentica. Una grande struttura luminosa, realizzata con criteri green, che da quest’anno ospita cinque nuovi chalet-suite, ognuno dotato di infinity pool privata, grande terrazza o giardino e un romantico camino, e accanto anche un maneggio con box privati per condividere la vacanza con il proprio cavallo.

Cinque chalet che sono un inno alle forme contemporanee armoniosamente unite con il carattere alpino. Ovunque legno antico, pietra, pregiati tessuti artigianali, raffinati elementi di arredo e, non ultima, un’illuminazione studiata nei dettagli, a partire da grandi pareti in vetro che catturano la luce invitandola a entrare negli spazi originali e prestigiosi degli chalet. Qui la modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni locali si sposano con il comfort in tutte le sue declinazioni e il wellness è interpretato in modo totalmente nuovo, a partire dalla straordinaria Loft Spa.

La spa del Purmontes è un angolo di benessere, dove rilassarsi nella splendida terrazza dopo aver fatto una sauna finlandese o un bagno turco e l’area relax panoramica con letti di fieno è davvero un luogo per chiudere gli occhi e sognare. Un menu di trattamenti coccola gli ospiti con massaggi rilassanti o rigeneranti e trattamenti di ultima generazione. Mentre la palestra e la sala fitness-cardio con attrezzi di ultima generazione completano l’offerta benessere.

La colazione viene servita negli chalet suite oppure si può optare per il buffet breakfast del vicino Hotel Lanerhof, sempre del gruppo Winkler di cui fa parte Purmontes. Infine, all’insegna dell’esclusività, la scuderia per cavalcare con i cavalli del maneggio, ma anche per portare il proprio cavallo ed esplorare insieme a lui lo splendido paesaggio che circonda la struttura.