Un dehors sul Lago Maggiore

Ad Arona, in una location suggestiva sul Lago Maggiore, un nuovo dehors firmato KE Outdoor

di Marta Germani

Previous Next

La proprietà del Pecora Nera, situato ad Arona – in una location suggestiva sul Lago Maggiore – ha contattato il KE Store Comazzi Tende per trovare una soluzione efficace alla sua esigenza di rinnovo del dehors del suo locale.

La struttura pre-esistente, infatti, in legno con tetto fisso non apribile, non consentiva di godere al meglio del sole nel periodo primaverile e autunnale, né di ripararsi adeguatamente in caso di condizioni meteo avverse.

L’approccio progettuale di Comazzi Tende è stato fin da subito propositivo, volto a individuare il prodotto KE più adeguato, che da una parte assolvesse alla richiesta del committente di rendere fruibili nel massimo comfort gli spazi outdoor; dall’altra fosse in grado di rispettare la coerenza stilistica e di inserirsi in questo contesto paesaggistico con il minimo impatto.

Per questi motivi, è stata proposta la tenda a pergola Isola 3, che combina perfettamente eleganza e design con flessibilità e modularità. Isola 3 si distingue per la caratteristica forma del tetto ad arco ribassato, che permette di diminuire l’ingombro in altezza e di migliorarne l’aspetto estetico, rendendolo un prodotto unico nel suo genere.

Il servizio di progettazione e assistenza offerto è stato ai massimi livelli e ha visto anche una visita del cliente stesso presso l’Headquarter KE a Noventa di Piave (VE). È stata quella l’occasione per studiare, insieme a tutto il team KE, una configurazione del prodotto completamente tailor made, per rispondere in maniera sartoriale alle esigenze di contesti particolari come i locali aperti al pubblico e offrire agli avventori un’esperienza di divertimento e benessere.

Si è infatti deciso per una versione motorizzata di Isola3, gestibile da remoto e di integrare l’illuminazione a LED dimmerabile nei profili interni ed esterni, ideale per creare ambientazioni serali ad effetto e di chiudere verticalmente la struttura con chiusure Vertika Prime e vetrate panoramiche, per permettere ai clienti del locale di godere della magnifica vista e del panorama circostante sul lungolago.

Strumenti per creare vere e proprie oasi di relax, i prodotti KE uniscono qualità dei materiali, design attentamente studiato e innovazione. L’outdoor diventa così uno spazio di comfort, estensione delle aree utilizzabili da bar, ristoranti, alberghi ed esercizi commerciali.

 

Caratteristiche tecniche:

Le caratteristiche tecniche di GENNIUS ISOLA3

Dimensioni massime 550 cm larghezza x 700 cm sporgenza

Altezza fascione perimetrale: 23 cm

Sistema autoportante nelle dimensioni 550 cm x 700 cm con 4 colonne

Sistema addossato nelle dimensioni 550 cm x 700 cm con 2 colonne

Sistema completamente modulare in larghezza e sporgenza con diverse possibilità realizzative.

Optional: Kit luci bianche a led dimmerabile su perimetro interno

Optional: Kit a luci RGB a led dimmerabile su perimetro esterno

Optional: Tenda a rullo laterale Vertika integrata fino a 6metri e interamente a scomparsa nel perimetro

Optional: Tenda a drappo su perimetro interno

Optional: Vetrate scorrevoli panoramiche

Viteria inox non in vista