Maison du Monde Hotel & Suites

Recentemente aperto nel centro storico di Nantes, Maisons du Monde Hotel & Suites è il primo hotel interamente arredato con i prodotti e il gusto del celebre brand francese. Cinque diversi stili decorativi e spazi comuni all'insegna di benessere e design. Per sentirsi meglio che a casa

di Alessia Delisi

Previous Next

Nella città francese di Nantes ha da poco aperto i battenti il primo hotel firmato Maisons du Monde, marchio divenuto celebre per la sua capacità di ideare veri e propri universi creativi che, dai mobili alle decorazioni, promettono di soddisfare tutti i gusti e tutti gli stili. Unico, autentico e rigorosamente di design, il lussuoso quattro stelle risponde perciò al motto “Here, it is just like at home, but even better”, come a voler mettere l’accento su un concetto di ospitalità totalmente tailor made. E infatti le 47 camere di cui dispone la struttura sono raggruppate in cinque diverse tipologie, classica, esotica e floreale, oppure “Explo Chic” e persino glamour e rock. A fare da collante è naturalmente l’ufficio stile di Maisons du Monde con il suo team di designer, grafici e product manager pronto a cogliere le ultime tendenze mondiali per realizzare esclusive collezioni di arredi e accessori.

Atmosfere accoglienti e intime

Frutto dell’incontro tra Céline e Sébastien Meslin – fondatori del gruppo Vicartem, esperto nel settore alberghiero indipendente di alta qualità – e il team di Maisons du Monde, l’hotel combina ispirazioni, eleganza e convivialità, in perfetta sintonia con la cifra stilistica del brand francese. La voglia di innovare caratterizza quindi gli spazi comuni, arredati all’insegna del design e del benessere. Al loro ingresso, gli ospiti vengono infatti immersi in un’atmosfera intima e accogliente, più simile al soggiorno di casa che alla hall di un albergo. Tutto, dai mobili alle decorazioni fino alle piante, si abbina perfettamente, mescolando nero, verde, bianco e altre fantasie policrome. Addentrandosi ancora, un raffinato salotto dall’allure contemporanea accoglie gli ospiti in ogni momento della giornata, mentre l’area cucina, la biblioteca e i grandi tavoli offrono la possibilità di rilassarsi, incontrarsi e chiacchierare.

Una stanza per ogni personalità

Lo stile non ha limiti al Maisons du Monde Hotel and Suites e gli ospiti sono invitati a scegliere la propria camera in base all’umore e alla personalità, quasi si trattasse dell’esplorazione di nuovi scenari. “Classic Chic” per gli amanti della semplicità, “Explo Chic” per i fanatici dell’avventura e persino “Jagger” che, tra dettagli in nero e oro lucido, esprime uno spirito trasgressivo. «Questo hotel a marchio Maisons du Monde, progettato nei minimi dettagli con il nostro stile decorativo, riflette la capacità del nostro brand di portare ispirazione e piacere continuo. I nostri team BtoB, Concept e Decoration, insieme a Vicartem Group, hanno costruito, con grande energia ed entusiasmo, un concetto unico: un hotel dove sembra di essere a casa, ma anche meglio», ha dichiarato Julie Walbaum, CEO di Maisons du Monde. Insomma, un viaggio suggestivo in un concept di hôtellerie che non conosce confini.