Living Bathrooms

Grazie alle sue creazioni innovative, sviluppate in collaborazione con designer di fama internazionale come Philippe Starck, Matteo Thun o Cecile Manz, Duravit conferma il suo successo nel mondo dell‘hotellerie 

di Agnese Lonergan

Previous Next

Con oltre 200 anni di storia, Duravit è uno dei produttori di bagni di design leader a livello mondiale, che si distingue per il design originale, l’uso intelligente della tecnologia e l’elevata qualità. Le sue soluzioni, infatti, sono ideali per il contract e l’hotellerie, grazie anche a un’estetica impeccabile frutto della collaborazione con designer come Philippe Starck, EOOS, Sieger Design, Kurt Merki Jr., Matteo Thun o Cecilie Manz, che per l’azienda hanno sviluppato bagni unici, sempre in linea con i trend più attuali e con le specifiche esigenze di committenti e progettisti.  Ampia e completa la gamma, che comprende sanitari in ceramica, mobili per il bagno, vasche e piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetterie, accessori e ora anche moduli di installazione a parete.

Stile e funzionalità

Sempre impegnata in ricerca e sviluppo, Duravit offre soluzioni efficaci anche dal punto di vista tecnico e funzionale, in grado di coniugare l’estetica con altri imprescindibili requisiti, quali resistenza e durata, igiene, facilità di pulizia, montaggio veloce e massima versatilità. Emblematici in questo senso il rivestimento WonderGliss, che permette alla ceramica di rimanere bella e pulita più a lungo, e HygieneGlaze 2.0, un innovativo smalto ceramico arricchito di ioni metallici con effetto antibatterico praticamente illimitato nel tempo, che elimina al 99,999% entro le 24 h i batteri indesiderati all’interno di vasi e orinatoi. Da segnalare anche la tecnologia Rimless, ossia la conformazione senza brida del vaso che permette un innovativo ed efficiente flusso dell’acqua – garantendo uno sciacquo igienico e perfetto anche con soli 4,5 litri d’acqua – e rende estremamente facile la pulizia del bordo interno del bacino.

Nuovi materiali per nuove forme

La ricerca Duravit si concentra anche sui materiali. Per creare forme raffinate, l’azienda ha infatti sviluppato DuraCeram, che permette di ottenere forme più precise e sottili e convince per l’estrema precisione, la grande resistenza e l’elegante finitura. Un materiale che trova applicazione anche con la tecnologia c-bonded, un procedimento complesso mediante il quale il lavabo consolle viene unito alla base sottolavabo praticamente senza interruzioni. Grazie a questa tecnica di congiunzione, precisa e millimetrica, i materiali si fondono l’uno nell’altro, dando visivamente la sensazione di unità.