Le Barthélemy Hotel & Spa

A Le Barthélemy Hotel & Spa, gli arredi outdoor di Ethimo sono stati scelti per allestire la piscina, la spiaggia, il ristorante e le aree lounge

di Marta Germani

foto di Laurent Benoit

Previous Next

Una vegetazione lussureggiante che scende dolcemente verso spiagge di sabbia bianchissima, un mare dalle mille sfumature che permette di godere delle meraviglie offerte dal fondale marino e dalla barriera corallina che circonda l’isola di Saint Barth, una delle mete più esclusive dei Caraibi, rivelano colori, profumi e panorami straordinari.

In questa piccola isola delle Antille Francesi sorge Le Barthélemy Hotel & Spa, un ‘paradiso privato’ riconosciuto come il migliore hotel a Saint Barth e premiato tra i 25 migliori resort al mondo da Condé Nast Traveler, in occasione dei Reader’s Choice Awards 2019.

Ogni ambiente di questa affascinante struttura rivela non solo una grande attenzione all’eccellenza, ma il desiderio di voler personalizzare e rendere unico ogni momento. Soggiornare in un luogo così speciale significa infatti vivere un’esperienza prima di tutto sensoriale, dove anche il design degli arredi contribuiscono a creare ‘valore’ per l’ospite.

In questo contesto esclusivo gli arredi outdoor Ethimo sono stati scelti per allestire i principali ambienti della struttura, come la piscina, la spiaggia, il ristorante e le aree lounge. In particolare, le collezioni selezionate per esaltare i diversi spazi sono: Knit collezione lounge e dining (design Patrick Norguet), Sand lettini prendisole (Ethimo Design Studio), Petit Club tavolini d’appoggio (Ethimo Design Studio) ed Esedra collezione lounge (design Luca Nichetto).

Soluzioni diverse, per forme e materiali, ma accoglienti per assicurare un allestimento completo, funzionale e coordinato tra i vari ambienti del resort, valorizzandoli al meglio in ogni loro aspetto.