La piscina naturale in hotel

L'hotellerie è sempre più attenta nel fornire agli ospiti un’esperienza di balneazione suggestiva, unica e memorabile. La soluzione ideale? Le piscine naturali, sempre più di tendenza e con caratteristiche uniche, grazie a un'estetica sorprendente, perfettamente integrata nell'ambiente

Previous Next

Cambiano gli stili di vita e con loro cambiano anche i trend che guidano la clientela nella selezione delle strutture turistiche. E un fattore che sempre più guida gli ospiti nella scelta è data dalle diverse possibilità di balneazione.  In questo ambito un’ottima proposta, sempre più di tendenza, è data dalle piscine naturali, fruibili tutto l’anno, realizzate sia all’aperto che indoor, con caratteristiche estetiche uniche, date dalla loro elevatissima integrazione con la natura e il paesaggio.

Piscine naturali che si adattano a qualsiasi spazio disponibile, ma sempre caratterizzate da una ricercatezza dei materiali e da una notevole innovazione tecnologica. Ogni piscina viene infatti realizzata su misura seguendo forme armoniche e con materiali di pregio. Naturali,
ovviamente.

Piscine naturali, un mix di prodotti naturali integrati con le migliori tecnologie
Il cuore dell’intero progetto risiede nel processo costruttivo, che prevede un rivestimento in granulato fine di pietra naturale plasmato a mano su un sistema di reti strutturali, il tutto posato sopra uno strato impermeabilizzante. Risultato: una grande solidità strutturale e un’impermeabilizzazione elastica di gran lunga superiori a quelle delle piscine tradizionali.
E, in più, una gamma di riflessi cromatici spettacolari, che solo una pietra come il quarzo può garantire, capaci di richiamare di volta in volta il bianco della sabbia degli atolli esotici, i colori delle spiagge più belle del mondo, così come in alternativa il verde dei laghi di montagna.
Il grande vantaggio è che questo risultato si può raggiungere senza alcun intervento di opere murarie né gettate di cemento.

La pietra naturale del rivestimento, unita all’acqua arricchita con minerali benefici come i Sali Himalayani, rendono la piscina non solo un luogo di divertimento, ma anche uno spazio di relax e benessere, grazie alla possibilità di inserire sedute idro-massaggio o massaggio plantare, geyser aero-terapici, lettini sommersi, illuminazione notturna e zone di nuoto anche controcorrente.
Sono numerosissimi gli allestimenti che si possono prevedere per completare l’ambiente e accrescere il valore di una struttura alberghiera o di un complesso turistico: il contesto, poi, può essere completato da grandi monoliti inseriti nel verde circostante o direttamente in acqua.
Un ambiente dove godere reali momenti di benessere.

Piscine all’aperto tutto l’anno
L’acqua durante l’inverno può essere riscaldata e mentre le piscine tradizionali rimangono inutilizzate, o rivestite con antiestetiche coperture, quelle naturali diventano laghetti e bellissimi specchi d’acqua che si trasformano con il mutare delle stagioni, in una presenza sempre armoniosa: i sistemi filtranti consentono infatti di aspirare le foglie cadute in acqua durante l’autunno e le piscine non temono il ghiaccio né la neve.

La soluzione di qualità: Inacqua piscine
Quasi 20 anni di esperienza nella cura del paesaggio e nella realizzazione di piscine ornamentali, con numerose soluzioni realizzate, identificano Inacqua come il partner capace di creare piscine scenografiche, uniche, realizzate su misura secondo le esigenze del cliente. Una storia che ha origine con la realizzazione di laghi ornamentali, fontane, impianti di irrigazione e giardini, o ora con una precisa specializzazione nelle piscine naturali, un ambito crescente che si sta riproponendo con determinazione nel panorama della progettazione degli spazi esterni e dell’outdoor contemporaneo. Inoltre, tutte le fasi costruttive e di manutenzione sono svolte da un team professionale, appassionato e soprattutto fortemente specializzato: la ricerca continua del miglioramento dei prodotti e innovazione di settore garantiscono ai clienti di usufruire della migliore tecnologia ambientale presente sul mercato.