La piscina naturale: bella tutto l’anno

Le piscine naturali offrono innumerevoli vantaggi, tra i quali quello di essere fruibili durante tutto l’anno. Perchè seguono il mutare delle stagioni e anche in inverno mantengono inalterata la loro estetica e diventano splendidi specchi d’acqua che non temono nè il ghiaccio nè la neve

Previous Next

Sono davvero molti i vantaggi offerti dalle piscine naturali, primo fra tutti quello di essere fruibili durante tutto l’anno. Infatti, mentre le piscine tradizionali in inverno rimangono inutilizzate o, peggio, vengono rivestite con antiestetiche coperture, le piscine naturali mantengono inalterata la loro estetica e diventano laghetti e bellissimi specchi d’acqua che seguono il mutare delle stagioni e anche dopo l’estate si integrano perfettamente con la natura e il paesaggio. Durante l’inverno non temono il ghiaccio né la neve e l’acqua può essere facilmente riscaldata, mentre i sistemi filtranti consentono di aspirare le foglie cadute in acqua durante l’autunno.

Ma i vantaggi non si esauriscono certo qui: le piscine naturali, infatti, si adattano a qualsiasi spazio disponibile e sono caratterizzate da un’estetica davvero unica e sorprendente, senza richiedere opere murarie o gettate di cemento. Tutto ciò grazie al loro particolare processo costruttivo, che prevede un rivestimento in granulato fine di pietra naturale plasmato a mano su un sistema di reti strutturali che viene posato sopra uno strato impermeabilizzante. Risultato: una grande solidità strutturale e un’impermeabilizzazione elastica di gran lunga superiori a quelle delle piscine tradizionali.

Un fornitore specializzato: Inacqua piscine
Quasi 20 anni di esperienza nella cura del paesaggio e nella realizzazione di piscine ornamentali, con numerose soluzioni realizzate, identificano Inacqua come il partner capace di creare piscine scenografiche, uniche, realizzate su misura secondo le esigenze del cliente. Una storia che ha origine con la realizzazione di laghi ornamentali, fontane, impianti di irrigazione e giardini, o ora con una precisa specializzazione nelle piscine naturali, un ambito crescente che si sta riproponendo con determinazione nel panorama della progettazione degli spazi esterni e dell’outdoor contemporaneo. Inoltre, tutte le fasi costruttive e di manutenzione sono svolte da un team professionale, appassionato e soprattutto fortemente specializzato: la ricerca continua del miglioramento dei prodotti e innovazione di settore garantiscono ai clienti di usufruire della migliore tecnologia ambientale presente sul mercato.