Interni d’autore nel borgo di Pomponesco

Un nuovo progetto contract per Scandola Mobili, che firma gli interior dell'Hotel Il Leone, in uno dei borghi più belli d'Italia

Previous Next

Scandola Mobili ha recentemente ultimato un nuovo progetto contract, arredandole camere da letto del suggestivo Hotel Il Leone nel centro di Pomponesco, località mantovana inserita ne “I Borghi più belli d’Italia”.

Si tratta di una struttura ricavata in un antico Palazzo Nobiliare del 1630 di proprietà dei Gonzaga. Proprio per valorizzare questa caratteristica e valenza storica, su richiesta del committente, nella progettazione è stato ricercato uno stile unico: una fusione tra “campagna inglese” e “classico”.

Scandola Mobili ha studiato non solo l’arredo delle 11 camere da letto ma l’ambiente completo, dalla scelta dei tendaggi alla biancheria fino all’illuminazione. L’azienda si è occupata di scegliere e coordinare ogni piccolo particolare per riuscire a donare ad ogni stanza un’allure d’altri tempi suggestiva ed esclusiva.

Le tonalità calde e accoglienti delle finiture e dei complementi esaltano gli arredi in legno, garantendo un soggiorno all’insegna del comfort e del relax in una location di grande fascino. Un importante progetto che testimonia la versatilità produttiva e progettuale che consente a Scandola Mobili di trovare soluzioni adatte a qualsiasi tipo di esigenza.