In&Out design

Pratic firma un’esclusiva realizzazione custom nel centro di Stoccolma e con la pergola bioclimatica Vision offre riparo e protezione ai uno dei rooftop bar più suggestivi della città

di Marta Germani

Previous Next

Nel cuore del distretto economico di Stoccolma, all’ultimo piano di un moderno palazzo, si trova uno dei rooftop bar più suggestivi della città: quello di TAK Restaurant, locale rinomato per la sua ricercata cucina d’ispirazione fusion giapponese.

Una location esclusiva, dalla quale si può ammirare lo skyline della capitale svedese e l’incanto unico dei tramonti nordici. Il tutto nel comfort ineguagliabile di una pergola Vision firmata Pratic. Il ristorante ha infatti scelto di trasformare questo ampio spazio outdoor in una location glamour e riservata, fruibile in ogni occasione e con differenti modalità. Durante il giorno l’ampia terrazza offre un’atmosfera informale e rilassata, mentre alla sera il bar ospita aperitivi alla moda ed eventi privati in grado di accogliere fino a 400 ospiti.

Grazie alla tecnologia bioclimatica della pergola Vision, è stato creato un ambiente protetto e riparato che mantiene intatte le peculiarità della terrazza e il suo fantastico affaccio sul centro cittadino. Quattro moduli affiancati coprono una superficie di 112,5 metri quadrati, lasciando scoperto parte del rooftop, caratterizzato da un arredamento dallo stile moderno e da un’elegante pavimentazione in legno che prosegue anche all’interno della pergola, creando così grande continuità tra gli ambienti.

Un confine tra spazi interni ed esterni che svanisce anche grazie alle vetrate perimetrali Slide Glass che consentono di vivere appieno l’esperienza open air anche quando vengono chiuse. Un raffinato “in&out design” sottolineato da scelte d’arredo che si ispirano ai classici vintage del mondo outdoor, come poltroncine e sedie sdraio in legno circondate da splendide piante ornamentali.

All’interno della struttura dal design minimale e dalla raffinata colorazione avorio, il comfort climatico è assicurato – in ogni stagione – dalla copertura con lame orientabili fino a 140 gradi, che consentono il ricircolo naturale dell’aria e perfetta protezione dagli agenti atmosferici. E a rendere ancora più accogliente l’ambiente concorre un’illuminazione calda e soffusa, data dai Led perimetrali integrati alla pergola e da eleganti lampade in tessuto.