Inediti Cruise Collection

Inediti serie 03, la nuova Cruise Collection di carte da parati di Inkiostro Bianco, continua l’esplorazione di temi originali e inattesi

di Agnese Lonergan

Previous Next

Inediti è un universo creativo da esplorare, nato per dare voce alle produzioni quotidiane di carte da parati tailor made sviluppate in risposta alle richieste di personalizzazione dei clienti di Inkiostro Bianco. Una collezione che traccia un percorso diverso, parallelo alle collezioni stagionali del brand che sviluppano tematiche articolate e storie più approfondite.

Inediti Cruise Collection nasce dal lavoro quotidiano di menti creative che coniugano la capacità di soddisfare le esigenze dei propri clienti allo stile del brand e alla propria abilità in ambito di design. Tele uniche che Inkiostro Bianco desidera svelare selezionando i frutti migliori delle creazioni print on demand affinchè chiunque possa lasciarsi ispirare e viaggiare con la mente verso mondi inesplorati.

Dopo il successo delle Serie 01 e 02, Inkiostro Bianco svela nella Serie 03 quindici nuove proposte realizzabili su carta da parati vinilica, fibra di vetro EQ.dekor e su tela. Una nuova selezione che porta l’immaginazione in una dimensione onirica e che indaga il segreto di qualcosa di perduto che riaffiora dal passato. Ritorna così il tema della natura, che invade lo spazio architettonico in una commistione di forme più o meno organiche e dà vita a universi unici nei quali la dimensione onirica invita ad andare oltre le apparenze e a esplorare in profondità.

L’occhio umano indaga così le profondità degli abissi o la vastità del cielo e dello spazio, un dettaglio corroso dal tempo o un ingrandimento macroscopico di un elemento vegetale. Le carte da parati diventano perciò una finestra sull’esterno, poste all’interno dell’architettura portano la natura negli spazi chiusi e rivelano tesori perduti.

Un percorso creativo che, tra l’altro, apre l’opportunità a progettisti e interior designer di proporre design realizzati “a quattro mani” che, partendo da un progetto specifico, potrebbero essere selezionati per entrare a far parte della Cruise Collection del brand.

www.inkiostrobianco.com