Il bello della boiserie

Le Boiserie Garofoli offrono un’incredibile varietà di finiture e combinazioni, per la creazione di ambienti nuovi, belli e funzionali. Anche in hotel

Previous Next

Perché scegliere i pannelli in legno per decorare le camere, la lounge o il ristorante dell’hotel? La risposta è semplice: perché la boiserie è una soluzione di grande tendenza nell’interior design e, al contempo, è ideale per chi vuole rinnovare il look della propria struttura, ma senza stravolgerla e senza ricorrere a complessi e costosi interventi sulle opere murarie. La boiserie, infatti, è perfetta per differenziare gli ambienti e per conferire allo spazio un mood glamour e raffinato. Una soluzione che permette un restyling elegante e di grande impatto visivo, di facile e veloce installazione, aspetto tutt’altro che secondario nel settore contract e, in particolare, nell’hotellerie.

Una gamma completa

Le Boiserie Garofoli rispondono ai più alti standard qualitativi, caratterizzando ambienti coordinati di grande impatto visivo. Laccate o in legno, suddivise in quattro diverse tipologie, secondo le diverse composizioni e secondo le diverse pannellature: bugnata, a doghe, liscia e parquet.

Bugnata: i pannelli, incorniciati da elementi classici (zoccolo, lesena, cimasa, toro), presentano diverse pantografature secondo le diverse collezioni e i diversi stili. Possono essere laccate o in legno.
A doghe: le doghe, incorniciate da elementi classici (zoccolo, cimasa, toro), a due diverse larghezze, sono accostate seguendo il perimetro murale. Possono essere laccate o in legno.

Liscia: i pannelli sono disposti a incastro per ottenere una perfetta continuità visiva e stilistica. Possono essere laccate, in legno o in laminato.

Parquet: il parquet Garofoli può diventare anche boiserie se disposto sulle pareti. Diventa così un elemento in continuità con il pavimento, di grande rigore stilistico e di raffinata eleganza.

Eleganti e versatili

Le Boiserie Garofoli sono perfette anche per rivestire porte e armadi filo muro, e sono coordinabili alle porte, agli armadi della serie Miria, a mensole e parquet, e grazie ai molti accessori disponibili permettono un’ampia gamma di personalizzazioni.

Tutte disponibili sia nella versione a mezza altezza che in quella a tutta altezza offrono infinite possibilità progettuali. Si può optare infatti per un rivestimento di altezza media con una cornice a chiusura, oppure si può decidere di coprire completamente la parete, per ottenere un effetto estremamente elegante e omogeneo.

Liscia o pantografata, in stile classico o moderno, in legno o laccata: la boiserie offre straordinarie possibilità di scelta per progetti di interior design che puntano a creare soluzioni raffinate e di tendenza.