Hotel Sweet Hotel

PerDormire Hotel è in continua evoluzione e guarda dritta verso il futuro, un progetto dopo l’altro. Guest intervista Paolo Luchi, Sales & Marketing Director del brand

di Agnese Lonergan

Previous Next

La mission di PerDormire Hotel, marchio dedicato al settore hospitality, è molto chiara. Non progettare, produrre e vendere semplici materassi, ma veri e propri sistemi letto integrati, in grado di garantire un doppio risultato: un’ottima qualità del sonno agli ospiti e un efficace strumento di marketing e di brand reputation alle strutture ricettive. Il brand di Materassificio Montalese, nato nel 2016, firma infatti la produzione di sistemi letto di alta qualità, esclusivamente dedicati alle strutture alberghiere, affermandosi in poco tempo nel segmento, con partner del livello di NHhotels.

Paolo Luchi, Sales & Marketing Director, spiega: “Siamo continuamente attenti ai trend e questo ci consente di offrire un’ampia scelta di mood diversi per arredare le camere: la classificazione tra camera standard, deluxe, junior suite e suite prevede atmosfere diverse e requisiti diversi e noi siamo in grado di rispondere a tutte queste esigenze in tema di comfort, qualità e design. Gli ospiti sono sempre più alla ricerca di uno stile ricercato, senza però rinunciare al comfort che proverebbero nelle loro case. Rinnovarsi consente di aumentare il valore della proposta per ogni albergatore. Infatti, l’azienda collabora da anni con architetti designer e professionisti del settore come Fabio Novembre e Massimo Mussapi, con i quali ha realizzato prodotti di design unici, in grado di accogliere i clienti in una nuova vera e propria dimensione di ospitalità”.

La soddisfazione del cliente è la prima preoccupazione di un albergatore, perché solo un cliente soddisfatto è un cliente fidelizzato. Nel mondo contemporaneo dominato dai social e dalle recensioni, la qualità del sonno è uno strumento formidabile in mano agli albergatori più lungimiranti. La camera da letto ha cambiato ruolo, per il cliente sia business che leisure: è diventata sempre più un luogo di relax. Pensate soltanto che a letto mediamente spendiamo circa 70 minuti al giorno leggendo e guardando la televisione. Il 61% degli italiani connessi usa uno smartphone, un tablet o un pc prima di dormire. Il letto diventa un luogo che promette benessere, accoglienza, rifugio e intimità con noi stessi. Il prodotto letto sconfina in una sfera emotiva importante. Siamo fermamente convinti che l’esperienza debba essere su misura per essere indimenticabile”, conclude Paolo Luchi.

Per gli ospiti, il viaggio, che sia di lavoro o di piacere, è sempre un momento di evasione e di allontanamento dalla realtà quotidiana. L’hotel dove soggiornano diventa così un luogo confortevole dove riposare e trovare un po’ di intimità, proprio come accade nelle loro case. Dal concetto “Sentirsi in albergo come a casa” è nata la nuova campagna e futuro payoff – Hotel Sweet Hotel – che prevede una precisa contaminazione casa-hotel. Il tutto è pensato per il viaggiatore di oggi, il quale, dopo un meeting di lavoro o una visita a piedi di una città, vuole semplicemente ritirarsi e ritrovare il calore che proverebbe presso la propria dimora.

Dalla seconda parte dell’anno tutto questo potrà verificarsi anche in un contesto del tutto nuovo per il settore hospitality. PerDormire Hotel, insieme allo studio di architettura Silvia Giannini di Pistoia, ha progettato di inserire in più di un punto vendita PerDormire, primo canale retail in Italia specializzato nella qualità del sonno, uno spazio destinato all’esposizione dei prodotti dedicati al settore hotellerie.

Da oltre 120 negozi PerDormire, distribuiti lungo tutto il nostro paese, ne sono stati selezionati alcuni in modo strategico, così da permettere a ogni albergatore di entrare in contatto con la collezione del brand. Per l’azienda è un vero e proprio elemento di differenziazione, che va a sommarsi ai tanti progetti in programma per il futuro, come, per esempio, un nuovissimo showroom di oltre 200 metri quadrati che verrà realizzato a Pistoia.

www.perdormirehotel.com