Grand Park Hotel Rovinj

Il più raffinato design italiano per il Grand Park Hotel Rovinj, progettato da Piero Lissoni in collaborazione con lo studio croato 3LHD. Protagoniste le iconiche creazioni Porro

Vittoria Baleri

Maistra / Grand Park Hotel Rovinj

Previous Next

Nascosto in una pineta e affacciato sull’isola di Santa Caterina e sull’affascinante cittadina di Rovigno, il Grand Park Hotel Rovinj si sviluppa su sei piani lungomare all’insegna dello stile inconfondibile di Piero Lissoni, e con la presenza di numerose delle sue iconiche creazioni per Porro, tanto negli spazi giorno quando nella zona notte.

Segnato dalla suggestiva scalinata, il Viva Eufemia Lobby Bar al piano terra sceglie la praticità e gli spessori ridotti assicurati dai tavoli Fractal, con struttura in alluminio laccato nero e piano in alta resistenza laccato nero. Nell’esclusivo Cap Aureo Signature Restaurant al quinto piano dell’albergo, dai toni scuri che mixano superfici lucide e opache, raffinate essenze e l’eleganza del nero, spiccano le linee nette e geometriche delle numerose sedie Neve in frassino tinto nero con seduta rivestita in cuoio, raccolte attorno alla cucina a vista. Impreziosisce le suite la cabina armadio Storage di Porro in mongoi, quintessenza di eleganza e funzionalità: una vera e propria “architettura da parete” dove ogni guardaroba viene esposto in perfetto ordine. Mentre negli ambienti living affacciati sul mare, la madia Tiller in eucalipto sfoggia quattro ante apribili una sull’altra a 180 gradi, particolarità che varia piacevolmente il suo disegno di facciata.

Infine, se nella Rovinj Signature Suite si pranza sulla superficie colorata del tavolo Metallico rosso antico, nella Islands View Suite vince la naturalezza del tavolo Minimo Light in hemlock. Nella stessa suite le cassettiere Boxes, con frontali e cassetti in vetro retroverniciato giallo zolfo a contrasto con gli interni in eucalipto, e la panca Groove in hemlock tinto nero completano la proposta, all’insegna della semplicità geometrica, della raffinatezza delle finiture e dei dettagli tecnologici che distinguono il design Porro.