FritsJurgens, la perfezione nascosta

I sistemi FritsJurgens muovono bellissime porte pivot in legno. E aprono inesplorati orizzonti di creatività

Previous Next

La scelta di installare una cerniera a bilico System M di FritsJurgens offre possibilità di design pressoché infinite, in termini di peso e dimensioni. Le cerniere pivot invisibili FritsJurgens sono eleganti, senza tempo e virtualmente esenti da manutenzione. E anche dopo un milione di movimenti – l’equivalente di 136 anni di uso quotidiano dell’anta – i suoi sistemi continuano a performare con la stessa eccellenza senza tempo. Il connubio tra design sofisticato, una portata straordinaria e la capacità di adattarsi perfettamente sia a progetti di nuova realizzazione che ad ambienti preesistenti, consente al mondo della progettazione di scoprire nuovi, inesplorati orizzonti di creatività.

Integrati a scomparsa nella parte superiore e inferiore dell’anta – con una piccola piastrina d’appoggio a soffitto e una a pavimento come unici elementi esterni – i sistemi FritsJurgens sono ingegnerizzati per permettere un controllo assoluto del movimento della porta: indipendentemente da peso, dimensione e materiale del pannello, l’apertura e la chiusura sono ammortizzate, morbide ed estremamente fluide. Inoltre, grazie al sistema di cerniera FritsJurgens, certificato per garantire una portata da 40 fino a 500 kg, le porte a bilico possono raggiungere dimensioni e peso notevoli, dando vita a varchi e aperture di ampio respiro e definendo una percezione di spazio come dimensione fluida ed estremamente flessibile.

Disponibili in diversa tipologia secondo funzioni e gradi di apertura differenti, le cerniere rispondono e si adattano alle esigenze di arredo più svariate. Sintesi tra ricerca tecnica e sapere artigianale, le soluzioni FritsJurgens raggiungono la loro massima espressione nel connubio con porte e pareti a bilico che hanno come materiale base vetro incorniciato, legno massello, acciaio, marmo, oltre a porte massicce e porte antiche.