Da Ben Hur a Cleopatra

NH Collection Roma Fori Imperiali apre le sue porte per regalare un’esperienza di soggiorno indimenticabile, che conduce alla scoperta di Roma antica attraverso le immagini di indimenticabili kolossal cinematografici

di Agnese Lonergan

Previous Next

La Roma di Cesare e di Augusto, ma anche quella che ha fatto da sfondo a kolossal cinematografici come Ben Hur e Cleopatra, o alle indimenticabili pellicole della Grande Bellezza o della Dolce Vita. Queste le fonti di ispirazione del nuovo NH Collection Roma Fori Imperiali che, realizzato all’interno di un elegante edificio risalente al XIX secolo, promette un’esperienza davvero unica che conduce alla scoperta della Roma antica, quella raccontata e conosciuta da tutti anche grazie alle pellicole storiche del filone “peplum” – dal termine che indicava la veste femminile in uso presso le donne greche fino al VI secolo a.C. – e di quella iconica della cinematografia anni ’50.

Ed è fin dalla lobby dell’hotel che inizia lo storytelling, attraverso bellissime fotografie che raccontano i “dietro le quinte” di alcuni dei film più iconici della storia del cinema legata a Roma: già al piano terra si può trovare una splendida fotografia dal set di Ben Hur, mentre al primo piano troviamo uno scatto di Scipione l’Africano. Al secondo piano il volto di Anthony Quinn interpreta il bandito Barabba mentre Cleopatra, rappresentata sul grande schermo nel 1963 da Elizabeth Taylor, compare al quarto piano.

Comfort e atmosfera

I servizi e i comfort tipici del brand NH Collection contraddistinguono le 42 camere della struttura, di cui ben nove suite. L’atmosfera è calda e accogliente grazie agli arredi e a colori caldi e rilassanti come il blu petrolio e l’oro, mentre le carte da parati nelle camere sono un omaggio alla storia illustre di Roma e all’area archeologica circostante.

Tra i servizi d’eccellenza spicca anche Oro Bistrot, il ristorante firmato dallo chef Natale Giunta. Posto al piano terra dell’hotel nella zona adiacente la lobby, Oro Bistrot accoglie gli ospiti in un ambiente elegante e dagli arredi raffinati firmati Calligaris Contract che richiamano il brand NH Collection. Oro e marmi si mixano in uno stile contemporaneo con richiami retrò per accogliere gli ospiti e gli esterni in un’atmosfera unica, dove anche l’ambiente con il fil rouge dell’oro fa da coprotagonista alla proposta enogastronomica.