Comfort Open Air

KE firma la nuova zona outdoor dello storico Hotel Royal Riviera a Saint Jean Cap Ferrat

Previous Next

Costruito nel 1904, il Royal Riviera – conosciuto in passato come Hotel Bedford in omaggio ai primi visitatori britannici – divenne ben presto una meta esclusiva dei circoli mondani dell’epoca e di sovrani e personalità di rilievo che vi trascorrevano lunghe villeggiature. Ubicato sul lungomare di Saint-Jean-Cap-Ferrat, il Royal Riviera è un resort di lusso a cinque stelle che accoglie i suoi clienti con una magnifica piscina panoramica, da cui ammirare la baia di Cap Ferrat.

La proprietà era intenzionata a rinnovare l’area ristorante esterna, per garantire agli ospiti massimo comfort e protezione anche in caso di maltempo. Il progetto è stato affidato all’Ufficio PMO di KE che si occupa di grandi progetti tailor made per il settore contract. Per la area dining sono state installate sette tende a pergola Isola 2 con struttura nella tonalità argento anodizzato e telo in PVC bianco. Sotto il tetto di Isola 2 sono state inoltre inserite delle tende orizzontali Gennius Tens in tessuto Soltis 92 microfiltrante con funzione ombreggiante, da utilizzare quando il telo PVC è aperto.

Per l’area bar si è invece optato per tre pergole bioclimatiche Kedry Plus con tetto a lamelle orientabili, nella stessa tonalità argento anodizzato. Le strutture sono tutte dotate di luci LED perimetrali, oltre che di vetrate panoramiche scorrevoli sui lati, vetrate fisse fronte mare e vetrate scorrevoli verticalmente sui lati della piscina.

Un curioso dettaglio di questo progetto sono le due palme che svettano dal tetto delle pergole: per poterle mantenere è stata studiata una soluzione ad hoc che prevede una parte fissa.

www.keoutdoordesign.com