Arua Spa Villas

Relax e privacy tra le Dolomiti con interni firmati da Nicola Gallizia

Previous Next

Nel dialetto del Sud Tirolo “A rua” significa relax, pausa rigenerante: per questo il complesso progettato da Wilfred Menz  a Merano, sulle Alpi del Gruppo Tessa, è stato battezzato Arua Spa Villas. La struttura ricettiva è immersa nella natura incontaminata, tra frutteti e boschi, e domina dalla sua fortunata posizione l’intera Valle dell’Adige.

Composta da sei abitazioni private – quattro ville da 140 metri quadrati con terrazza e due penthouse di 500 metri quadrati con terrazza da 300, dotata di idromassaggio e doccia open-air – tutte con grandi finestre terra-cielo, la struttura è stata costruita poco distante da un’antica fattoria. Lontana da ogni rimando all’architettura vernacolare del luogo, si connette invece con la tradizione locale secondo cui ogni costruzione deve rispettare l’intorno, inserendosi con armonia nel paesaggio.

E sono proprio l’equilibrio e il benessere i fulcri attorno a cui ruota l’offerta di Arua che, oltre agli spettacolari alloggi, offre ai suoi ospiti una Spa e una spettacolare piscina a sfioro. Comfort e accoglienza si ritrovano anche negli interni dei lussuosi appartamenti, firmati da Nicola Gallizia e arredati da Molteni&C con cucine Dada. Basati sull’uso di colori tenui e materiali “base” come legno, vetro e cuoio, gli alloggi scommettono su linee essenziali e senza tempo, per riuscire a trasformarsi in nidi accoglienti per chiunque.