Un nuovo hostel a Roma dedicato al cinema

Nel nuovo hostel Meininger Roma Termini gli ospiti vengono trasportati nel mondo del cinema e hanno la possibilità di esplorare il “dietro le quinte” dei film

Previous Next

Un nuovo hostel che si ispira a un tema che ben caratterizza la città. Al Meininger Roma Termini, infatti, gli ospiti vengono trasportati nel mondo del cinema e hanno la possibilità di esplorare il “dietro le quinte”. Roma è la città del cinema, protagonista di molti film, tra cui alcuni tra i classici più noti. Una bella ispirazione per il design delle camere e delle aree pubbliche. Che si tratti di sedie da regista nelle stanze, poltrone per cinema e un palco nella hall, tappeti rossi nei corridoi o numeri di stanze a forma di ciak, il tema è presente ovunque.

Doros Theodorou, CCO di Meininger Hotels, sottolinea l’importanza del design: “È fondamentale per noi che la posizione contribuisca a caratterizzare gli hotel, consentendo ai nostri ospiti di avvicinarsi alla città già in hotel, ma da un lato diverso, sorprendente o eccitante, che rende le nostre strutture uniche e offre un valore aggiunto ai nostri ospiti”.

Le 118 camere, con arredi moderni, sono distribuite su 6 piani. Le tipologie di camere spaziano dalle camere doppie classiche e multi-letto fino a quelle a un letto in dormitorio. “Il mix di tipologie di camere risponde alla domanda dei nostri gruppi target e si adatta alla posizione stessa dell’hostel. Ci aspettiamo il tipico mix di ospiti Meininger, tra backpacker, famiglie, viaggiatori individuali e business traveller”, afferma Doros Theodorou.

Tutte le aree pubbliche, come la reception, la hall, il salone, la sala colazioni e il bar, nonché la cucina per gli ospiti e la zona dei giochi, che sono tutte caratteristiche tipiche di un hotel Meininger, si trovano al piano terra e nel seminterrato dell’edificio.

Situato a soli 500 metri dalla stazione Termini, l’Hostel è perfettamente collegato ai mezzi di trasporto pubblico locale e interurbano. La sua posizione centrale facilita la visita della città.

ll Meininger Roma Termini è il secondo hostel del gruppo in Italia. A dicembre 2017, Meininger ha aperto un primo hostel a Milano e un secondo a Milano aprirà a fine estate. “Con l’apertura dell’hostel a Roma, il portfolio Meininger è stato ampliato di un’altra importante location. Sono molto felice che ora gestiamo anche un hostel nella capitale. Roma è una città che per i suoi monumenti e la sua straordinaria storia attira turisti da tutto il mondo.” dice Hannes Spanring, CEO del gruppo. E aggiunge “L’espansione del gruppo sta progredendo costantemente. Entro la fine del 2018, apriremo altri cinque hotel in Europa e ci sono altri 10 hotel in fase di sviluppo”.