Villa Paju Restaurant

Le poltroncine Nasu di Zilio A&C per il raffinato Villa Paju Restaurant a Tallin, in Estonia

Previous Next

È un ambiente raffinato e accogliente quello creato da Tarmo Piirmets & Martti Siimann per il Villa Paju Restaurant di Tallin (Estonia), dove trovano una collocazione ideale le poltroncine Nasu di Zilio A&C.

La location, 200 mq di superficie, è una sofisticata villa situata in uno storico quartiere residenziale di Tallin, il luogo perfetto per cercare un po’ di quiete, al di fuori dei frenetici ritmi della capitale estone. Inaugurato nell’estate 2017, il Villa Paju Restaurant trova posto in un edificio che nasce come dimora privata, dove si può ancora percepire la semplicità e la convivialità dell’atmosfera domestica. Le grandi vetrate che offrono uno sguardo sul verde del parco antistante, i pavimenti in legno e i piccoli arredi alle pareti portano il visitatore all’interno di una dimensione familiare, mentre i tavoli, le sedute, gli specchi e i lampadari danno un tocco estremamente moderno all’ambiente. Un eclettico mix tra passato, presente e futuro per un mood elegante e ricco di charme.

Ideata da Studio Mentsen, la poltroncina Nasu, selezionata da Piirmets e Siimann per arredare la sala da pranzo del Villa Paju, si distingue per l’avvolgente disegno della sua scocca, che racchiude schienale e poggioli in un’unica morbida curva. La struttura della seduta poggia su quattro gambe in frassino, proposte in colore naturale o laccate. Un prodotto capace di catturare l’attenzione, senza prevaricare gli altri importanti arredi inseriti nell’allestimento. Per questo progetto è stata scelta la calda tonalità rosso mattone con gambe dello stesso colore.