Pantheon by Piva

Il nuovo The Pantheon Iconic Rome Hotel vanta un’offerta culinaria d’eccellenza, curata dallo chef stellato Pasquale Palamaro, e un design dinamico firmato Marco Piva

Previous Next

Autograph Collection Hotels inaugura The Pantheon Iconic Rome Hotel, nel cuore della Città Eterna e a pochi passi dal Pantheon.  Un hotel che vanta un’offerta culinaria d’eccellenza, curata dallo chef stellato Pasquale Palamaro, e un design dinamico firmato Marco Piva, che per questo progetto si è ispirato al patrimonio storico e architettonico della città e, in particolare, alle geometrie, alla luce e ai materiali del Pantheon. Motivi circolari, marmo e ottone dominano la struttura, mentre lo studio sapiente della luce è in grado di ricreare l’effetto di un ambiente scenografico e trasmettere un senso di sorpresa. Emblematici gli archi originali della galleria che partono dalla lobby: realizzati in metallo, integrano al loro interno un sistema di luci che crea un’illuminazione architettonica.

Lasciandosi alle spalle il trambusto della città e varcando la soglia della hall dell’hotel, gli ospiti sono accolti in un’atmosfera rilassante ed ospitale caratterizzata dalla presenza di un piccolo bar con pavimenti in marmo lucido Sahara Noir e da un ampio sistema di illuminazione circolare che ricorda l’oculo zenitale del Pantheon.

Ognuna delle 79 camere – tra cui 20 suite – è arredata con mobili personalizzati e opere d’arte originali. Il design interno è inoltre caratterizzato da lussuosi rivestimenti e da eleganti bagni realizzati in marmo e vetro, oltre che da una studiata combinazione di colori che illuminano gradualmente gli spazi.

Le camere, che offrono un’eccezionale vista sul Pantheon, presentano una selezione a rotazione di oggetti ispirati agli eventi e alle manifestazioni di Roma, quali mostre di design ed eventi culturali.

“Grazie alla sua posizione invidiabile, al design unico e personalizzato di ogni camera e all’eccezionale offerta culinaria, The Pantheon Iconic Rome Hotel rappresenta un’aggiunta straordinaria al portfolio di Autograph Collection Hotels,” ha affermato John Licence, VP Premium & Select Brands Europe di Marriott International. “Sappiamo che questo sofisticato santuario, nel cuore della Roma antica, sarà in grado di superare ogni aspettativa e risponderà alla nostra promessa di offrire ai nostri ospiti un’esperienza exactly like nothing else.”